Grande soddisfazione ieri per le nostre squadre di Allievi Regionali e Giovanissimi Provinciali: entrambe, infatti, hanno vinto i propri Campionati!

I ragazzi di mister Di Renzo si sono imposti a Fregene contro SFF Altetico per tre reti a zero (gol di Limeli, Sannipoli e Porzia) e si sono laureati campioni con ben quattro giornate di anticipo. Un campo quello del Paglialunga Aristide che porta assai bene al Trastevere: tutti ricordano infatti, il big match spareggio del maggio 2015 in cui la nostra prima squadra, all’ultima giornata, batté il Fregene a un minuto dalla fine e conquistò la Serie D.

Eccellente il cammino in questa stagione per gli Allievi Regionali: all’attivo ben 24 vittorie in 26 giornate, 2 soli pareggi e e nessuna sconfitta: miglior attacco con 98 reti e miglior difesa con appena 15 gol incassati. La vittoria del Campionato consente oltre alla matematica promozione alla categoria “Elite” e all’accesso alle Finali Nazionali, ma anche la consapevolezza della valenza di ottimi atleti che costituiranno l’”ossatura” della Juniores Nazionale della prossima stagione.

Anche i Giovanissimi Provinciali (vincenti 3-1 fuori casa sempre contro il SFF Atletico) si sono laureati Campioni all’ultima giornata, mantenendo il distacco di una lunghezza dall’Ostiantica (0-3 all’Olimpia) e hanno ottenuto la conseguente promozione nella Categoria Regionali e l’accesso alle Finali Regionali.

Straordinario il ruolino di marcia anche dei ragazzi di Mister Costantini: 20 vittorie in 22 incontri, 2 soli pareggi, e nessuna sconfitta e, soprattutto, ben 136 reti realizzate (una media di 6,1 gol a partita!) e ben 48 gol in più del secondo miglior attacco, l’Ostiantica.

A tutto ciò va ovviamente aggiunto il recente successo della Juniores Nazionale, che lo scorso 19 marzo ha vinto il proprio Campionato con 2 giornate d’anticipo, accedendo direttamente agli Ottavi di Finale Nazionale.

Ora tutte le attenzioni devono rivolgersi alla prima squadra per la conquista della Lega Pro: giovedì 13 aprile, ore 15.00, vi aspettiamo numerosi al Trastevere Stadium per la decisiva sfida contro il Nardò!