La ASD Trastevere Calcio è lieta di comunicare a tutti i suoi tifosi, alla stampa e agli addetti ai lavori, che lunedì 25 luglio p.v. alle ore 18, presso il Trastevere Store di Via della Lungaretta 98/99, avrà luogo la presentazione ufficiale della Rosa della prima squadra per la stagione 2016/2017.

Gli atleti, agli ordini di mister Sergio Pirozzi e del suo staff tecnico, partiranno poi nella giornata di martedì 26 luglio alla volta del ritiro pre-campionato, che si terrà ad Amatrice (RI).

Ulteriori dettagli sul calendario della preparazione e delle amichevoli estive verranno comunicati tra qualche giorno.

 

Con l’occasione, la Società è lieta inoltre di ufficializzare il patrocinio ricevuto dalla Comunità di Sant’Egidio, a coronamento di un rapporto di gemellaggio che ormai perdura da più di un anno.

 

“Il patrocinio della Comunità di Sant’Egidio è per noi motivo di vanto – ha commentato Bruno D’Alessio, vice-presidente dell’ASD Trastevere Calcio – un segno indelebile che ripaga il nostro lavoro, iniziato diversi anni fa e incentrato sulla promozione umana, prima ancora che sportiva, e del territorio in cui sussiste la nostra realtà societaria: il nostro Rione, il nostro Quartiere che porta un nome tanto famoso nel mondo e che al suo interno ha un tessuto di vita sociale e multiculturale molto complesso. Siamo felicissimi che un’Istituzione Internazionale come la Comunità di Sant’Egidio abbia riconosciuto in noi un partner ideale a sostegno di quei valori etici e culturali che, non smetterò mai di ripetere, perpetueremo con tutte le nostre forze anche nelle stagioni a venire, dentro e fuori dai campi sportivi. Poter associare il nostro nome a quello della Comunità di Sant’Egidio è veramente uno dei traguardi più prestigiosi conseguiti da questa Società. Per questo desidero, a nome anche del Presidente Pier Luigi Betturri, del Direttore Sportivo Andrea Calce e dello staff societario che qui rappresento, ringraziare Mons. Marco Gnavi, senza la cui mediazione non avremmo ottenuto questo patrocinio. Don Marco è un nostro amico, ci ha conosciuto in tempi passati e oggi siamo onorati di vedere in lui ricambiata la nostra amicizia.”

 

 

Andrea Salvi

Ufficio Stampa

ASD Trastevere Calcio