Pomeriggio da ricordare ed incorniciare quello vissuto sabato al campo di Dragona.
Ad affrontarsi sono state le regine del girone A del campionato Giovanissimi, il Trastevere Calcio e l’Honey. Di fronte ad un pubblico corretto, chiassoso e soprattutto numeroso, le due squadre si sono date battaglia in un clima di grande correttezza e sportività, anche grazie alla giovane direttrice di gara, decisamente all’altezza della situazione. Peccato che il risultato non sia stato favorevole ai nostri ragazzi, usciti battuti per 2 a 1 dopo 70 minuti di lotta vera.
Se l’Honey non ha rubato nulla, tanti, tantissimi sono i rimpianti per Gori e la sua truppa. Passati in vantaggio con il solito Corelli, abile da fuori area a trovare il tiro vincente, con gli avversari in chiara difficoltà, ci sono voluti due clamorosi errori difensivi per consentire ai padroni di casa prima di raggiungere il pari e poi addirittura di passare in vantaggio.
La ripresa è stata un assedio alla porta dell’Honey, incapace di ripartire e tutta schiacciata nella propria metà campo.
Sordilli, gettato nella mischia da Mister Gori, le ha provate tutte per riportare il risultato in parità, ed un suo tiro ribattuto da un braccio avversario, ha fatto si che la direttrice di gara assegnasse, a 20 minuti dalla fine, il sacrosanto rigore che poteva riaprire la partita. L’errore dal dischetto di Proietti però, ha inevitabilmente fatto calare il sipario sulla contesa. A fine gara applausi per tutti, grande fair play in campo e tanto rammarico per i colori trasteverini. Un ringraziamento va alla società Honey per la splendida ospitalità e correttezza dimostrata.
Si chiude così la stagione dei nostri Giovanissimi: molti rimpianti per quello che poteva essere e non è stato, con il girone di ritorno al di sotto delle aspettative che ha vanificato l’ottimo girone di andata, consolidando comunque le elevate aspettative che la società ripone in questi giovani ragazzi. Un grazie a tutti loro, al Mister Gori e al suo ottimo Staff composto da Matteo Sordilli e Ugo Corelli. Un grazie anche a tutti i genitori e tifosi che hanno sempre seguito con entusiasmo e correttezza le gesta dei nostri piccoli leoncini.
Continua invece la marcia di avvicinamento alle finali per gli Allievi di Mister Di Renzo.
Nell’ultima giornata di campionato vittoria esterna (2 a 0) sull’Atletico Grifone con reti di Della Rosa e vento; un altro buon test in vista di impegni più difficili.
La Juniores invece è stata impegnata in amichevole a Tor Di Quinto, contro i vice campioni Regionali. E’ finita 1 a 1 con vantaggio iniziale dei nostri avversari e pari nella ripresa di Mauri. Tutto gli elementi della rosa sono stati impegati da Mister Mazza: un’altra tappa di avvicinamento all’inizio delle fasi Nazionali, previsto per il 21 Maggio.