La sconfitta, per certi versi inaspettata, in casa del Cre.Cas Città di Palombara porta la sua eco amara in seno al Trastevere Calcio. Tre goal subiti in dieci minuti (e potevano essere quattro), poi la reazione rabbiosa che quasi ha portato al pareggio. Ma non è bastato ad evitare il tonfo. L’ennesima occasione sprecata per agganciare il treno delle prime. Andrea Calce, Direttore Sportivo della squadra capitolina, interviene di nuovo sul momento controverso del campionato dei suoi:
“È dura trovare parole che possano rispecchiare il nostro stato d’animo attuale. Dobbiamo fare i conti con la realtà: in questo momento abbiamo finito i bonus, non possiamo sbagliare più. Questo campionato ci ha insegnato che gli equilibri sono molto fragili, abbiamo avuto più di un’occasione per poter dimostrare il nostro valore, ma alcune volte siamo stati al di sotto delle aspettative.
Voglio ribadire che i nostri valori tecnici sono indiscutibili. Ciò che vogliamo mostrare sul campo, però, pertiene ad altri valori: il cuore, l’anima, la testa. Quei valori che, secondo noi, si addicono a una squadra vera. E noi sì, siamo una “bella squadra”, ma dobbiamo diventare una “bella squadra di Calcio”.
Evidentemente il risultato di Domenica ci suggerisce di dover lavorare ancora di più su questi aspetti. Insistere, eventualmente, nel trasmettere determinati segnali ai nostri ragazzi, affinchè questi possano tradurli poi sul campo.
A undici giornate dalla fine ci aspettiamo un finale degno, che rispetti anche gli impegni presi all’inizio dell’anno, e soprattutto per rispettare gli sforzi del nostro Presidente che ha fatto e sta facendo sacrifici per farci diventare grandi.
Sarà per questo importante far vedere ora, e fino alla fine del campionato, chi ha voglia e desiderio di rimanere a Trastevere, chi ha veramente sposato il progetto.
Abbiamo un tecnico di prima fascia e giocatori importanti. Ci aspettiamo qualcosa in più. Questi ragazzi possono dare qualcosa di più. E noi li aiuteremo in qualunque modo a dimostrarlo.”
Ufficio Stampa
ASD Trastevere