L’ASD Trastevere Calcio ha festeggiato insieme ai suoi tifosi e ai suoi atleti la fine della regular season, appena archiviata, con un occhio di riguardo alle due squadre giovanili per le quali, invece, i giochi non sono ancora finiti.
Il “Vittorio Bachelet” è tornato a riempirsi (presenti più di 200 persone) alla vigilia dell’importantissima gara casalinga della Juniores Nazionale, che il 21 maggio ospiterà alle 16 lo Scandicci nell’ottavo di finale valido per la massima competizione di categoria. La squadra di mister Mazza, come anticipato, non sarà l’unica a disputare la fase eliminatoria del proprio torneo.
Gli Allievi di mister Di Renzo, infatti, vincitori imbattuti del Girone B del Campionato Provinciale con quasi venti punti di vantaggio sulla seconda, sono stati inseriti nel gruppo B dei playoff insieme a Fonte Nuova e Real Monterotondo e aspettano di conoscere le date nelle quali disputeranno le gare per concorrere al titolo di Campioni Provinciali.
Sul palco allestito di fronte all’area bar del centro sportivo sono sfilate tutte le compagini amaranto che nella stagione 2015/2016 hanno difeso con onore i colori e il blasone del Trastevere.
106 gare ufficiali giocate complessivamente (più quelle della categoria Pulcini) per un totale di 67 vittorie, 19 pareggi e 20 sconfitte, 247 reti realizzate e 75 subite.
In mezzo a tanti numeri, due dati importanti: il quinto posto della prima squadra nella Coppa Disciplina di Serie D (su un ranking di 171 squadre) e il titolo virtuale di miglior difesa della Juniores, tra tutte le squadre iscritte nei 9 gironi Nazionali.
Risultati per i quali il Presidente Pier Luigi Betturri e il vice-Presidente Bruno D’Alessio hanno voluto omaggiare l’ottimo lavoro dei tecnici alla guida delle squadre trasteverine.
Quattro più una, perché il primo a salire sul palco è stato mister Stefano Benedetti, responsabile della Scuola Calcio S. Pancrazio, con cui la Società ha stretto in questa stagione un fortunatissimo gemellaggio, dal quale si è formata la subito vincente formazione dei Pulcini, prima nel suo torneo.
Momento molto importante della manifestazione è stata la premiazione del Direttore Sportivo Andrea Calce e del suo più stretto collaboratore Fabrizio Ciotti (che dal prossimo anno sarà il Responsabile della Scuola Calcio di imminente apertura).
Rappresentanza gradita anche da parte delle Istituzioni: il Presidente del XII Municipio, Cristina Maltese, ha conferito una targa al merito al Presidente Betturri, un riconoscimento per l’operato della Società amaranto e per i suoi risultati sportivi, nonché per i valori morali sostenuti in questi anni che stanno contribuendo al prestigio del nome di Trastevere nel mondo. La Presidentessa era accompagnata, sempre in rappresentanza delle Istituzioni Municipali, dal Consigliere Lorenzo Marinone e dall’Avvocato Daniele Di Bella.
È stata infine la volta degli atleti di tutte le squadre, chiamati a gran voce dal vice-Presidente Bruno D’Alessio, moderatore della manifestazione. È stato consegnato un Diploma d’Onore agli allenatori: Sergio Pirozzi per la prima squadra, Mauro Mazza, il quale ha dato forfait per un impegno dell’ultimo minuto, per la Juniores, Andrea Di Renzo per gli Allievi e Gabriele Gori per i Giovanissimi. Questi ultimi, tra l’altro, accompagnati dalla coloratissima tifoseria in rosa composta da mamme e familiari, che hanno posato insieme ai ragazzi per le foto di rito.
Foto 1: Da destra: il Direttore Sportivo Andrea Calce viene premiato dal vice-Presidente Bruno D’Alessio e dal Presidente Pier Luigi Betturri, insieme al Dirigente Fabrizio Ciotti, responsabile della Scuola Calcio trasteverina, che aprirà i battenti nella prossima stagione.
Foto 2: Il Presidente del Trastevere Calcio Pier Luigi Betturri riceve una targa onorifica dal Presidente del XII Municipio Cristina Maltese, accompagnata dal Consigliere Municipale Lorenzo Marinone.
Foto 3: La prima squadra, partecipante al campionato di Serie D, con il Mister Sergio Pirozzi.
Foto 4: La Juniores Nazionale.
Foto 5: Gli Allievi Provinciali, con il Mister Andrea Di Renzo.
Foto 6: I Giovanissimi Provinciali, con ol Mister Gabriele Gori.
Andrea Salvi
Ufficio Stampa ASD Trastevere Calcio