Finisce con un sonoro 1-4 la gara tra Trastevere e Almas, valida per la ventesima giornata del Girone A del Campionato di Eccellenza Laziale.
I padroni di casa, entrati in campo deconcentrati e puniti alle prime disattenzioni, incassano la prima sconfitta del 2015, dopo quattro risultati utili consecutivi (considerando il pari d’oro ottenuto a Ladispoli prima delle Feste).
L’incontro comincia subito in salita per i ragazzi di mister Pirozzi: dopo appena cinque minuti Bozzoni prende la mira dai venti metri e, incontrastato, piazza il destro all’angolo basso, sorprendendo Dosmi. Il Trastevere accusa il colpo e abbozza una reazione, ma sono ancora gli ospiti a colpire poco prima del quarto d’ora: calcio di punizione dalla sinistra e spizzata perfetta di Romagnoli.
Sullo 0-2 i biancoverdi rallentano visibilmente, il Trastevere ne approfitta, entrando finalmente in partita: De Vincenzi, il più ispirato, mette in difficoltà Muscia in più di un’occasione, costringendolo infine al fallo da rigore, al minuto 22. L’episodio genera comunque proteste nei trasteverini, che chiedono invano il cartellino rosso per interruzione di chiara occasione da gol: non è dello stesso avviso il sig. Campobasso, che estrae solo un giallo all’indirizzo del numero 2 di Durante. Dal dischetto Proietti insacca poco sotto l’incrocio dei pali.
Gli amaranto rientrano così in partita, e protestano ancora al 27’ per un fallo su Troccoli (probabilmente più netto del precedente), ma questa volta il Direttore di Gara lascia giocare. Passano due minuti e Rocchi ha il pallone del pari, ma è impreciso nella conclusione. In pieno recupero, infine, sempre il numero 9 di casa (che oggi sostituiva l’infortunato Roberti) manda alto un colpo di testa da posizione favorevole.

Nel secondo tempo il Trastevere prova a partire forte, e ancora Rocchi dopo tre minuti sfiora il pareggio. Al 10’ l’episodio che, probabilmente, chiude la partita: Gejka dalla sinistra prova a superare Politi, che in scivolata colpisce il pallone con un braccio, causando il secondo calcio di rigore della giornata, questa volta a favore dell’Almas. Dal dischetto Romagnoli non è perfetto nell’esecuzione, Dosmi intuisce ma il pallone ugualmente alla sua sinistra. Di nuovo sotto di due goal, il Trastevere stenta questa volta a organizzare una valida reazione, andando vicino al gol solo al 29’ con Proietti. Così, in contropiede, Lanatà approfitta di uno sfondamento centrale e si presenta a tu per tu con Dosmi, siglando l’ 1-4 finale a otto minuti dalla fine.

Brutta battuta d’arresto per il Trastevere, che manca l’occasione di avvicinare ulteriormente le zone alte della classifica. Gli amaranto pagano l’approccio molle ai due tempi, entrambi iniziati sottotono e con poca gamba. Sul fronte opposto, chirurgica prestazione dei ragazzi di mister Durante, che hanno sfruttato, in pratica, tutte le occasioni procurate.

 

Tabellino:

Trastevere: Dosmi, Politi (16’st Fagiolo), Vendetti, Ferri, Travaglione, Moauro, Troccoli (16’st Laurato), Mastromattei, Rocchi, Proietti, De Vincenzi A DISP. Ulissi, Battistelli, Cherubini, Di Vittorio, Schiavon ALL. Sergio Pirozzi

Almas: Pensa, Muscia (1’st Lanatà), Gejka, Frioni, Cortese, Crocetti, Colasanti, Valentini, Romagnoli (38’st Damiani), Bozzoni (40’st Paolillo), Incoronato A DISP Ballanti, Montenero, Erbacci, Bendia, ALL. Andrea Durante

Arbitro: Claudio Campobasso di Formia
Assistenti: Mario Capitani di Rieti e Giulia Petrini di Rieti

Marcatori: 5’ pt Bolzoni, 14’ pt e 10’ st (Rig.) Romagnoli (Almas Roma) 22’ pt (Rig.) Proietti (Trastevere), 37’ st Lanatà (Almas Roma)

Ammoniti: Travaglione, De Vincenzi, Politi, Proietti (Trastevere), Muscia (Almas Roma)

Recupero: 1’ pt, 0’ st

Ufficio Stampa
ASD Trastevere Calcio