Fine settimana ricco di grandi emozioni per i colori trasteverini, con tutte le squadre giovanili che vincono e convincono. Ma andiamo con ordine: venerdì, nell’anticipo di campionato, i Giovanissimi di Mister Gori vincono nettamente il derby contro il Forte Aurelio (3 a 0). Gara senza storia, dominata in lungo e in largo, sbloccata da Palermo e Di Prinzio (su azione strepitosa di Proietti) nel primo tempo, e chiusa da Giordano nella ripresa.
La vera notizia arriva però da Dragona, dove l’Honey viene inaspettatamente fermato in casa dal Tre Fontane, riconsegnando la testa della classifica ai nostri leoncini.

Sabato nella gara casalinga contro la Viterbese, successo fondamentale per la nostra Juniores. Il goal di Giannone nella prima frazione di gioco è stato sufficiente per regolare i quotati avversari, che sconfitti abbandonano ogni speranza di play-off. Siamo a 90 minuti da un sogno che ad inizio anno sembrava irrealizzabile, ed una vittoria a Civitacastellana contro il Flaminia permetterebbe ai ragazzi di Mister Mazza di staccare il pass diretto per la fase nazionale.
Tornando alla gara di sabato, i nostri ragazzi non hanno concesso nulla agli avversari, ed il risultato poteva addirittura essere più rotondo senza i soliti grossolani errori sotto porta. Unica nota stonata, in una giornata assolutamente positiva, l’espulsione di Massaro, che in un momento di pura follia, ha colpito con una testata un avversario, reo di un’entrataccia a gamba tesa. Il rischio concreto è che la stagione sportiva del ragazzo possa essere finita.

Gli Allievi battono un ostico Tanas e si regalano, con quattro giornate di anticipo, l’accesso al campionato regionale della prossima stagione. Una macchina perfetta quella di Mister Di Renzo e del suo Staff (Marrani e Gorelli), che ha asfaltato tutti gli avversari con un gioco brillante, notevoli individualità e un comportamento esemplare e corretto per tutto l’arco della stagione (mai un espulsione). La gara è stata combattuta, corretta ed avvincente; il Tanas ha dimostrato tutte le sue potenzialità, provando a rinviare la festa con una gara tutta cuore e grinta, ma alla fine si è dovuto inchinare alla forza e alla potenza dei nostri ragazzi. Vantaggio nel primo tempo con Angelini (uno dei migliori), raddoppio nella ripresa con Vento su rigore. Il comprensibile calo di concentrazione ha favorito il ritorno dei nostri avversari, che con Ricci hanno accorciato le distanze, provando addirittura a portare a casa almeno un punto; seppur con qualche sofferenza, alla fine il risultato ha sorriso ai nostri splendidi ragazzi.
Il Presidente Pier Luigi Betturri non è voluto mancare alla festa, ha incitato i ragazzi e alla fine è sceso in campo per le foto di rito con la squadra e lo staff. E’ stata una bellissima festa per i colori trasteverini, ed alla fine la società ha voluto offrire un aperitivo a tutti, ragazzi e genitori compresi, al bar del Bachelet. E’ infatti grazie ai ragazzi e alle loro famiglie, che hanno sposato con entusiasmo il progetto Trastevere, che il primo obbiettivo stagionale è stato centrato: nella stagione 2016-2017 il Trastevere parteciperà al campionato Allievi Regionali!!