Il Trastevere comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Giacomo Santovito e Gianluca Ferramisco.
Il primo, classe 2003, è un difensore cresciuto nel vivaio dell’Ostiamare. Nel 2017 il passaggio alla Lazio, con cui disputa i campionati Under 17, 18 e Primavera per un totale di 52 presenze con la maglia biancoceleste. Nella scorsa stagione il ritorno ad Ostia, stavolta in prima squadra: “Sono felice di aver firmato per il Trastevere, ho notato subito che c’è un gran gruppo anche se siamo solo alle prime settimane di lavoro. Mi sono integrato benissimo con i compagni e darò il massimo per raggiungere l’obiettivo finale, che sappiamo tutti qual è”.
Ferramisco, centrocampista classe 2003, vanta trascorsi nelle giovanili di Lodigiani e Viterbese. Con i gialloblù colleziona alcune apparizioni in panchina in Serie C. Nella passata stagione il debutto tra i grandi con la maglia del Portogruaro, in Serie D, per un totale di 35 presenze tra campionato e Coppa Italia di categoria: “Ringrazio la società, lo staff e il direttore sportivo per avermi voluto qui a Trastevere – le prime parole di Ferramisco in amaranto – I compagni mi hanno accolto benissimo, l’ambiente è sano e si può crescere. Sono felice di indossare questa maglia e spero di togliermi tante soddisfazioni a livello di squadra. Il gruppo è forte, possiamo fare molto bene. Io posso assicurare che darò il massimo ogni volta che verrò chiamato in causa perché non voglio deludere il popolo trasteverino”.

Ufficio Stampa Trastevere Calcio s.s.d. a r.l.