L’ASD Trastevere Calcio comunica in data odierna l’acquisizione a titolo definitivo dei seguenti calciatori:

Luigi Cicino, attaccante classe 1986, proveniente dall’ Ostiamare. Il calciatore ha esordito con la prima squadra nella gara di sabato 5 dicembre contro la SEF Torres.

Lorenzo Cinque, attaccante classe 1991, proveniente dal Potenza. Il calciatore si aggregherà agli ordini di mister Sergio Pirozzi già nelle prossime ore.

Tommaso Taviani, attaccante classe 1996, svincolato con un passato recentissimo nella primavera del Catania

Emanuele Fiori, attaccante classe 1996, svincolato.

L’ASD Trastevere Calcio comunica inoltre di aver raggiunto un accordo per la consensuale rescissione contrattuale con i seguenti calciatori della Rosa della prima squadra:

Marco Moauro, difensore classe 1981, nella passata stagione 27 presenze e 1 gol, segnato in casa del Fregene il 3 maggio scorso, nella partita decisiva per la vittoria del Campionato di Eccellenza 2014/2015 e la conseguente promozione in Serie D del Trastevere.

Nicolò Rocchi, attaccante classe 1991, al Trastevere dal dicembre 2014, 13 presenze e 6 gol nella passata stagione, autore del gol promozione contro il Fregene al 92’. Quest’anno in Serie D il calciatore ha già realizzato 3 gol in 12 presenze.

Daniele Schiavon, centrocampista classe 1995, al Trastevere da dicembre 2014, 16 presenze nella passata stagione.

Andrea Battistelli, difensore classe 1992, al Trastevere da 3 stagioni.

Davide Politi, centrocampista classe 1991, 23 presenze e 1 gol nella stagione scorsa.

Roberto Afonso Delgado, attaccante classe 1986, quest’anno autore già di 3 gol in 12 presenze.

Marco Cascio, attaccante classe 1997, autore di 1 gol nella Coppa Italia 2015/2016 nella gara contro l’Aprilia.

Giuseppe Celi, attaccante classe 1996.

In questa sede la Società intende ringraziare sentitamente tutti i calciatori che lasciano il Trastevere ma che hanno contribuito in maniera determinante alle fortune della passata stagione e di quella attuale.

Questo il commento a margine del Vice-Presidente Bruno D’Alessio:
“Quando siamo in obbligo di lasciare andare i nostri calciatori ci dispiace oltre ogni ragione sportiva. Il Trastevere è una Società nella quale contano soprattutto i valori umani, prima che tecnici: quando tesseriamo calciatori, lo facciamo sempre tenendo presente prima di tutto la loro caratura morale. Ma nel Calcio purtroppo una squadra come la nostra deve tener fede talvolta anche al progetto tecnico. Oggi perciò salutiamo con grande affetto e con grande dispiacere non solo degli ottimi calciatori, ma anche e soprattutto dei bravissimi ragazzi.”

Andrea Salvi
Ufficio Stampa – ASD Trastevere Calcio