Smaltita la delusione per la beffarda eliminazione in Coppa Italia di Serie D, il Trastevere si rituffa in campionato e si prepara ad ospitare la capolista Atletico Terme Fiuggi allo Stadium, distante tre lunghezze in classifica rispetto alla squadra di Mazza. I termali, nati nell’estate del 2019 dalla fusione tra l’SFF Atletico e l’Atletico Fiuggi Terme, erano partiti malissimo in questa stagione, eliminati nel turno preliminare della coppa dal Montespaccato e sconfitti all’esordio in campionato dal Notaresco. Da allora è iniziata una striscia di sei vittorie consecutive, cinque delle quali senza subire gol, che li ha portati in vetta col miglior attacco (insieme proprio a Trastevere e Notaresco) e la miglior difesa del girone F. A guidare l’Atletico c’è Fabrizio Romondini, ex centrocampista scuola Roma, lo scorso anno vice di Beppe Incocciati e da questa stagione promosso come primo allenatore. In rosa tanti elementi con un passato più o meno recente nel professionismo, dal bomber Ameth Fall all’ex difensore di Empoli e Palermo Samuele Romeo, passando per il centrocampista Ludovico Rocchi, tornato alle dipendenze del presidente Ciaccia dopo tre stagioni in Serie C tra Sambenedettese e Ravenna fino agli ultimi due arrivi in ordine cronologico, gli attaccanti Riccardo Cappa (fino a due settimane fa a Teramo) e Kayro Flores Heatley, in passato anche a Piacenza. Ex di turno il centrocampista Daniele Proia, elemento fondamentale nello scacchiere tattico trasteverino e la scorsa stagione protagonista con la maglia dei termali da dicembre a giugno.
PRECEDENTI – Non esistono precedenti tra Trastevere e Atletico Terme Fiuggi con questa denominazione ma ce ne sono quattro con il Fiuggi tra gli anni ’50 e ’60: due pareggi nel campionato di Promozione 1955-56 (2-2 in casa del Fiuggi, che però per l’occasione giocò al campo di via di Monteverde nei pressi dell’Ospedale San Camillo e 1-1 a Trastevere)), successo capitolino il 24 settembre del ’61 in Prima Categoria e ancora un pareggio, di nuovo per 1-1, nel match disputato al campo di Porta Furba. Ci sono, però, altri due precedenti relativi al girone C del campionato Allievi Regionali Eccellenza 1983-84 degni di menzione: in quello Smit Trastevere, infatti, si metteva in luce un giovane talento che negli anni successivi avrebbe poi raggiunto la vetta del mondo. Si tratta di Francesco Totti, nella foto ritratto durante un torneo a cui presero parte sia la Smit che il Fiuggi, oltre alla Roma.
INFO BIGLIETTI – I biglietti per la gara contro l’Atletico Terme Fiuggi, in programma domenica 7novembre alle ore 14:30 al Trastevere Stadium saranno acquistabili presso i seguenti punti vendita:
– Trastevere Store (via della Lungaretta 98/99), venerdì 5 novembre dalle 17 alle 19:30, sabato dalle 11:30 alle 19:30 e domenica dalle 11:30 alle 13
– Trastevere Stadium (via Vitellia 50), domenica 7 novembre, dalle ore 13 alle ore 14:15
Il costo del biglietto è di €10, gratis per i ragazzi dai 12 anni in giù. Si ricorda che per accedere all’interno della struttura è necessario esibire il green pass oppure l’esito negativo ad un tampone Covid-19 effettuato nelle 48 ore precedenti l’evento. All’interno della struttura è obbligatorio seguire le misure di prevenzione anti-Covid e sedersi nel posto assegnato nel tagliando.
Ufficio Stampa Trastevere Calcio s.s.d. a r.l.