Il Trastevere espugna il “Fausto Cecconi” di Monterotondo e conquista tre punti che proiettano la squadra di mister Pirozzi nella zona medio-alta della classifica. Partita sbloccata dopo solo sei minuti dal numero sette De Vincenzi, abile nel deviare in sospensione un calcio d’angolo dalla sinistra. La reazione dei padroni di casa è sterile e si traduce in un paio di calci piazzati imprecisi e in un tiro di Barbetti deviato dalla retroguardia trasteverina e fuori di poco. Gli amaranto trasteverini controllano bene le sfuriate di Maresca ed escono spesso dal pressing avversario con un ottimo palleggio a centrocampo: proprio a seguito di un buon fraseggio Proietti carica il destro e costringe Alessandri al miracolo.
Nella ripresa ci si aspetta il tutto per tutto dei ragazzi di mister Ippoliti, ma è il Trastevere a tenere in mano le redini dell’incontro. Su un calcio di punizione dalla trequarti arriva il raddoppio, ancora con De Vincenzi, che questa volta anticipa il diretto marcatore sul secondo palo e batte Alessandri per la seconda volta. Terzo gol in due partite per Andrea De Vincenzi, neo acquisto più che mai entrato in sintonia con gli schemi di Pirozzi. Il secondo gol, di fatto, spegne le velleità di rimonta del Monterotondo, che si riversa disordinatamente nella metà campo avversaria, producendo solo un paio di mischie davanti a Dosmi. Gli ospiti avrebbero addirittura il pallone del terzo gol, ma Roberti, a botta sicura, spacca la traversa col pallone che rimbalza di pochi centimetri in campo, e non oltre la riga di porta. Nel finale arrembaggio del Monterotondo, che butta molti palloni e che rischia ancora, con un’ottima ripartenza del neoentrato Rocchi, a cui manca l’ultimo passaggio per mandare Troccoli a tu per tu con Alessandri.
Finisce così due a zero per il Trastevere, sette punti in tre partite nel 2015: una vittoria che dà morale e convinzione ai capitolini, specialmente per il buon gioco espresso e la sicurezza ritrovata nella gestione della gara e del vantaggio. Match winner di giornata Andrea De Vincenzi, che a fine partita ha dichiarato: “Sono molto contento, più per la vittoria della squadra che per i due gol. Spero di continuare così.”

 

Tabellini:

Monterotondo: Alessandri, Palmerini, Gigliucci, De Dominicis A., Forti, Pesce, Migani (1’st Pensabene), Colombini, Federici, Maresca (21’st De Dominicis G.), Barbetti (23’st Scippa). A disp. Baldoni, Del Prete, Tiscione, Virga. All. Marco Ippoliti
Trastevere: Dosmi, Vendetti, Menichetti, Ferri, Travaglione, Moauro, De Vincenzi (32’st Troccoli), Mastromattei, Roberti (41’st Schiavon), Proietti (35’st Rocchi), Politi A disp. Ulissi, Fagiolo, Battistelli, Di Vittorio. All. Sergio Pirozzi
Arbitro: D’Antoni di Ciampino
Assistenti: Iacopino e Pagliuca
Marcatori: 6’pt e 13’st De Vincenzi
Note: Ammoniti Pesce, De Dominicis A. (Monterotondo), Proietti, Mastromattei, Roberti, Politi (Trastevere)

Ufficio Stampa
ASD Trastevere Calcio