Ieri il Presidente Betturri ha avuto l’onore di essere invitato dall’Università Luiss Guido Carli, a tenere il Master in Sport Management ed ha così potuto portare agli studenti del prestigioso Ateneo la testimonianza concreta di una realtà calcistica di rilievo come il Trastevere calcio.

Presso la sala principale dello storico edificio di Villa Blanc di via Nomentana, alla presenza del titolare della cattedra di Marketing Management, Prof. Marco Francesco Mazzù,  Betturri ha illustrato agli studenti, sia in presenza che online, tutti i diversi aspetti della gestione e del management di una società calcistica, il rapporto con atleti e i dirigenti, la scuola calcio e l’organizzazione dell’aspetto fondamentale della comunicazione. Partner dell’evento l’A.s. Roma e ItaliaCamp collegati in videoconferenza.

Si ringrazia la Luiss Business School e in particolare il prof. Mazzù per l’invito e le dott.sse Gaja Salpiani e Federica Musumeci per l’assistenza prestata. 

Il bello del calcio è anche questo: permettere la condivisione della propria personale esperienza anche per insegnare e far crescere professionalmente.