img-20161015-wa0001

Allo Stadio Manlio Scopigno di Rieti, per la prima partita ufficiale dell’Amatrice  dopo il terribile sisma del 24 Agosto, nel campionato provinciale di Terza categoria contro il Città Ducale, c’era anche il Trastevere Calcio, .

Il Presidente Pier Luigi Betturri, infatti, accompagnato da una delegazione della nostra squadra, con i calciatori Simone Mastromattei e Andrea Radaelli, non ha voluto mancare nel match-evento di solidarietà, dall’alto valore simbolico, organizzato dal Comitato Regionale Lazio e dalla Delegazione Provinciale di Rieti, sostenuti dalla Lega Nazionale Dilettanti, dal Coni regionale e dal comune reatino .

Alla presenza anche del Presidente Melchiorre Zarelli, il Trastevere Calcio ha potuto così rincontrare e riabbracciare il Sindaco Pirozzi, che durante l’intervallo, ha voluto lasciare un messaggio forte al nutrito pubblico: “siamo solo sfrattati a tempo non terremotati”. Come nel calcio si vive anche di sconfitte e dopo duri allenamenti si riparte, così farà anche Amatrice, la sintesi del suo discorso.

La partita è stata vinta dagli amatriciani per 3-1 (reti di Piroli, pareggio di Tiberti, poi l’Amatrice di nuovo in vantaggio con Pica; chiude la partita la rete di Micozzi), ma sarà senza dubbio il suo valore simbolico e le ragioni di soldarietà per le quali è stata voluta,  a farla ricordare per molto tempo.