Ieri  sera il presidente Pier Luigi Betturri è stato ospite a piazza San Cosimato della nota kermesse “Il Cinema in piazza” organizzata dall’associazione Piccolo America. Tema della serata lo sport e in particolare il calcio come strumento di solidarietà sociale con le Premiazioni Finali dei concorsi #Tenaciaincampo e #Tenacianellavita organizzate dal Montespaccato Savoia Calcio: sul palco, assieme a Betturri, il vice Presidente della Comunità di Sant’Egidio Mons. Marco Gnavi e il presidente dell’Asilo Savoia Massimiliano Monnanni che col programma “Talento & Tenacia” ha promosso percorsi di inclusione sociale e partecipazione giovanile nelle periferie urbane, utilizzando come spinta lo sport di squadra e, in particolare, il calcio.
La partecipazione del Trastevere all’evento testimonia quella continuità solidaristica che ha sempre contraddistinto la nostra Società che non ha caso vanta da molti anni come storico “sponsor” la Comunità di Sant’Egidio, confermata anche per la stagione 2020/21. Il presidente Betturri ha inoltre consegnato a Niccolò Guiducci, ex giocatore del Trastevere e del Montespaccato Savoia, una targa di riconoscimento per “la difesa di valori dello sport per la gloria del calcio e l’onore della squadra “.
Al termine, a sorpresa, il presidente Betturri ha omaggiato il presidente del Piccolo America, Valerio Carocci, con la maglia da gioco del Trastevere, proprio come già avvenne nel 2017, a testimonianza dello stretto connubio di valori tra la nostra squadra e I ragazzi del Cinema America.