IL TRASTEVERE VINCE ANCORA E SALE IN VETTA: BATTUTO DI MISURA L’OSTICO FOLIGNO

Trastevere: Casagrande, Rizzi, Tancredi (40′ st Cervoni), Sannipoli, Tarantino, Sbardella, Crescenzo, Sabelli, Roberti (12′ st Fontana), Milani (26′ st Giordani), Lorusso (34′ st Tajarol). A disp. D’Alessandro, Laurenzi, Conti, Bartolotta, Madeddu. All. Sergio Pirozzi.
Foligno: Marricchi, Colarieti (36′ st Betti), Rossi (36′ st Asllani), Sanseverino, Aldrovandi, Dondoni (26′ pt Nuti), Fondi, Marianeschi, Mancini, Zerbo, Piancatelli (2′ st Fiki). A disp. Meniconi, Dita, Piermarini, Currieri, Bardeggia. All. Antonio Armillei.
 
Arbitro: Gai di Carbonia (Passaro – Tagliafierro)
 
Rete25′ Crescenzo.
Note: espulso al 34′ st Nuti (F) per doppia ammonizione. Ammoniti: Marianeschi, Fondi e Fontana. Gara a porte chiuse.
ROMA – Vince ancora il Trastevere di mister Sergio Pirozzi, che supera non senza difficoltà un buon Foligno, sceso al “Trastevere Stadium” senza timori, e che nell’arco dei 90 minuti non ha demeritato. All’11’ ci prova proprio il Foligno con Piancatelli, ma è provvidenzale il disimpegno di Rizzi in copertura. La prima occasione per il Trastevere arriva al 15′ con un gran tiro di Crescenzo respinto con bravura dal portiere ospite. Al 16′ angolo di Lorusso e colpo di testa di Sbardella che termina alto di poco. La gara si sblocca al 25′: cross di Lorusso rimpallato da un difensore umbro, con Crescenzo che dal limite trova il destro vincente che vale l’1-0. La squadra di Pirozzi sfiora il raddoppio al 35′ con una deviazione di Colarieti che per poco non beffa il proprio estremo difensore. Al 38′ rovesciata di Roberti che termina alta. Nell’intervallo viene espulso il tecnico ospite Armillei per proteste. Nella ripresa ci prova al 4′ Lorusso, ma è bravo il portiere Marricchi a negare la gioia del goal al numero 11 trasteverino. Al 17′ l’occasione più pericolosa del Foligno, con Piancatelli che serve in area Zerbo, ma la conclusione di quest’ultimo viene deviata sopra la traversa da un ottimo Casagrande. Al 34′ ospiti in 10 per l’espulsione di Nuti per doppia ammonizione. Il Trastevere si difende bene, grazie anche all’ingresso in campo di Giordani e Cervoni che vanno a rinforzare il pacchetto arretrato della squadra di mister Pirozzi, portando a casa 3 punti preziosissimi contro un’avversario forte e che ci ha provato fino alla fine nonostante l’inferiorità numerica. Il Trastevere torna in vetta alla classifica, superando il Cannara in classifica. Ma questo campionato ci insegna che non c’è tempo per festeggiare, perchè domenica si tornerà nuovamente in campo nel derby del “Madami” contro il Flaminia. Si tratta dell’ultima gara del girone di andata, anche se la squadra del Rione deve ancora recuperare il match in trasferta sul campo del San Donato Tavarnelle.
 
Ufficio Stampa
TRASTEVERE calcio s.s.d. a r.l.