IL TRASTEVERE VINCE ANCORA E RESTA SALDAMENTE IN VETTA ALLA CLASSIFICA
Trastevere: Casagrande, Cervoni, Tarantino, Giordani, Sbardella (13′ st Tancredi), Lorusso, Sannipoli (23′ st Milani), Sabelli, Crescenzo (34′ st Conti), Fontana (34′ st Tajarol), Roberti (15′ st Massimo).
A disp.: Cataldo, Agresti, Rizzi, Bartolotta. All. Pirozzi.

Sangiovannese: Cipriani, Barellini (46′ pt Ceccuzzi), Videtta, Rosetti, Migliorini, Lungi, Mencagli, Fantini (36′ st Romanò), Baldesi (46′ st Vannini), Bencini, Fantoni (46′ pt Lorenzoni).

A disp.: Allegranti, Tafani, Bianchi, Martini, Campaner. All. Pallari

Arbitro: Gangi di Enna (Nurchi – Ambrosino).

Marcatori: 2′ pt Sannipoli, 31′ pt Lorusso.

Note: Ammoniti: Tancredi, Fontana, Milani, Crescenzo, Sannipoli, Barellini, Videtta, Bencini. Rec. pt 4′, st 4′. Gara a porte chiuse.

ROMA – Nel turno infrasettimanale il Trastevere non manca l’appuntamento con la settima vittoria nelle ultime 8 gare disputate, e resta al comando mantenendo le avversarie a debita distanza.
La squadra capitolina parte forte e passa in vantaggio al primo tentativo. Merito di Sannipoli che dopo neanche 120 secondi ribatte in rete dopo una prima respinta del pur bravo portiere ospite Cipriani. La reazione della Sangiovannese tarda ad arrivare, ed il Trastevere si rende pericoloso con una ponizione di Lorusso ben disinnescata in calcio d’angolo dall’attento estremo difensore toscano. Al 31′ però nulla può Cipriani sul gran tiro da fuori area sempre di Lorusso, che sbatte sul palo e poi termina in rete. Al 33′ ancora Lorusso in contropiede sfiora il 3-0, evitato da un provvidenziale Cipriani in uscita disperata. La prima frazione termina qui, con la Sangiovannese quasi mai pericolosa. Nella ripresa la squadra toscana appare più convinta, ma il Trastevere difende con attenzione il doppio vantaggio. L’occasione migliore arriva al 26′, ma il tiro di Bencini viene deviato in corner da un super Casagrande. Stesso discorso al 35′, quando una conclusione di Ceccuzzi, leggermente deviata da un difensore amaranto, chiama Casagrande ad un difficile intervento. Finisce così con la vittoria del Trastevere, che resta in testa alla classifica mantenendo le distanze intalterate su Trestina e Montevarchi entrambe vittoriose. Prossimo impegno domenica a Montespaccato nel derby capitolino del girone E di Serie D.