Con riferimento alla partita Trastevere-Lupa Roma, valida per la 5^ giornata del Campionato Nazionale Juniores e disputatasi oggi presso il Trastevere Stadium, sospesa dall’arbitro al 25′ st sul risultato di 4-1 in favore del Trastevere, la Società tiene a precisare quanto segue:

la partita, fino all’episodio che poi causava la sospensione della gara, si svolgeva regolarmente da parte di entrambe le squadre, sotto ogni profilo, incluso quello sportivo e comportamentale.

Al minuto 25′ del st, però, il calciatore della Lupa Roma Alfonso Nicoletta, in occasione di un normale contrasto di gioco, reagiva eccessivamente nei confronti del nostro giocatore Mario La Rosa, il quale, a sua volta, negligentemente replicava.

A seguito di ciò, i due giocatori venivano espulsi dall’arbitro e, nell’atto di uscire dal campo, il Nicoletta platealmente, dimostrava ulteriore voglia di reazione verso La Rosa.

A quel punto, l’accompagnatore ufficiale del Trastevere, Ugo Corelli, preoccupato per l’aggravarsi della situazione, attraversava il campo con l’intento di placare gli animi e condurre in sicurezza i due giocatori fuori dal rettangolo di gioco.

Una volta però usciti dal campo il Nicoletta, inspiegabilmente, si avventava contro La Rosa e poi verso il Corelli, intervenuto da paciere, colpendolo violentemente al viso con un pugno e facendolo rovinare in terra. Non pago, il giocatore della Lupa Roma infieriva verso il nostro dirigente con calci all’altezza dei fianchi e delle ginocchia.

Immediatamente, molti giocatori sia del Trastevere che della Lupa Roma intervenivano per rendere inoffensivo il Nicoletta, che continuava a dimenarsi preso da ira incontrollabile.

Va dato atto che i dirigenti e i giocatori della Lupa Roma si attivavano per riportare la calma.

Si creava, però, un momento di concitazione generale e, a quel punto, il direttore di gara decideva per la sospensione della partita.

Sia Corelli che La Rosa erano costretti a ricorrere a cure sanitarie per le diverse lesioni riportate.

Il Trastevere Calcio, che sin da subito ha cercato in ogni modo e nei limiti del possibile di prevenire l’aggravarsi della situazione, attende con fiducia le decisioni del Giudice Sportivo.

ASD Trastevere Calcio

Il Presidente

Pier Luigi Betturri