Si è da poco conclusa la Festa per la Promozione in Serie D del Trastevere Calcio, una manifestazione che ha visto protagonista la squadra, lo staff tecnico e importanti autorità del mondo dello Sport.

Ospite sul palco Mons. Marco Gnavi, Parroco della Basilica di Santa Maria in Trastevere, che ha espresso il forte legame che lega la Società Trastevere Calcio ai valori umanitari retti e sostenuti dalla sua parrocchia. Importante in questo senso la presenza di due migranti, che hanno voluto raccontare la loro esperienza di integrazione e buona accoglienza nel quartiere.

Il Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola ha manifestato tutto il suo appoggio a una realtà calcistica come quella del Trastevere, giovane ma allo stesso tempo già matura per importanti traguardi. A corredo dell’intervento del Presidente Viola anche i complimenti al Presidente Betturri per i messaggi contro violenza e razzismo comparsi per tutta la stagione sulle maglie della squadra.

Importante la testimonianza di affetto da parte del pubblico, accorso numeroso all’evento: davanti alla Fontana del Bramante si sono assiepate più di 3000 persone, tra tifosi, turisti e fans delle band che si sono alternate sul palco (gli “Stornell’attori” e “In questa band di Ladri”).

Sono giunti anche i messaggi di auguri di Antonello Venditti e di Ruggero Alcanterini, Presidente del Comitato per il Fair Play del CONI, entrambi assenti dell’ultim’ora a causa di inalienabili impegni privati.tras2