Un primo tempo scarno di emozioni quello disputato allo Stadio Lixius di Lanusei che ha visto battersi il Trastevere contro la squadra dell’Ogliastra. Qualche tiro in area, da parte di entrambe le compagini, non ha veramente impensierito nessuna delle due difese, finché Alvarez, con un tiro sporco e poco convinto, ha casualmente trovato impreparati difesa e portieri amaranto: Caruso, aspettandosi probabilmente l’intervento dei compagni, non ha neppure accennato il movimento di parata. Il Lanusei va in vantaggio al 24′, ma l’1-0 non gli dà la carica giusta per portare a casa la vittoria.

È nei 3 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara Baronti, che il Trastevere mette in scena l’azione del gol: cross di Neri a cercare Lorusso, che si fa trovare pronto, e deciso calcia sotto l’incrocio dei pali. Termina sull’1-1 la prima frazione di gioco.

Al 10′ minuto della ripresa un déjà vu per gli spettatori del Lixius: è di nuovo Neri a mettere la palla al centro, ma stavolta a calciare dritto in porta è Panico. 1-2 per la squadra del Rione che continuerà a gestire bene la partita nonostante l’incremento dell’attacco messo in campo da Hervatin; in questo frangente Ladu pressa l’area amaranto guadagnando, però, solo due legni.

Seconda vittoria per il Trastevere in terra sarda e terzo posto confermato in classifica generale.

Lanusei

La Gorga, Cacciotti (29’st Amico), Atzori, Pisanu, Rizzo, Rosato (37’st Floris), Masi (15’st Fatta), Cavallaro (29’st Doukoure), Alvarez, Ladu, Pinna.

A disp. Avicolli, Doa, Mavrov, Franzese, Labagnara.

All. Gianluca Hervatin.

Trastevere

Caruso, Cotani, Donati, Fatati, Pucino, Martorelli, Panico (37’st Vendetti), Riccucci, Bernardotto (20’st Calcagni), Neri (41’st Cardillo), Lorusso (31’st Mastromattei).

A disp. Sottoriva, Giannone, Scicchitano, Pagliarini.

All. Aldo Gardini.

Arbitro: Sig. Baronti (Pistoia)

Assistenti: Sig. Mancini (Empoli) e sig. Toce (Firenze)

Marcatori: Alvarez (24′ pt) per Lanusei; Lorusso (47′ pt) e Panico (10′ st) per Trastevere.

Note

Ammoniti: Rizzo

Espulsi:

Recupero: 3 pt, 4 st.

 

Martina Perrone
Addetto Stampa Trastevere calcio