Un ottimo Trastevere spaventa il Frosinone e cede soltanto nella seconda parte contro i gialloblu di Fabio Grosso nell’allenamento congiunto di Ferentino. La squadra di Mazza parte benissimo e sblocca il risultato dopo appena cinque minuti con Monni, bravo a finalizzare un’azione avviata da Proia e rifinita da Corsetti. Trascorrono altri dieci minuti e arriva il raddoppio, stavolta con Corsetti che dal limite non lascia scampo al portiere. Prima della pausa Monni va ad un passo dal terzo gol ma la sua conclusione sbatte sul palo. Nella ripresa, nonostante i cambi e i tanti giovani in campo, il Trastevere regge fino all’ora di gioco, prima di subire la rimonta ciociara con Ricci e Haoudi. Sul 2-1 Milani e Santilli costruiscono la palla del possibile nuovo doppio vantaggio ma alla fine è il rigore trasformato da Tribuzzi a decidere l’incontro. Prima del fischio finale anche Milani si vede negare la gioia del gol dal palo a portiere ormai battuto. Una sfortuna che non cancella una prestazione di grande spessore tanto sul piano fisico quanto su quello mentale. Domani giorno di riposo, lunedì la squadra tornerà in campo ad allenarsi mentre, alle 18, è prevista la presentazione della nuova stagione e delle maglie.
Trastevere primo tempo: Cataldo, Cervoni, Laurenzi, Massimo, Giordani, Lo Porto, Crescenzo, Sannipoli, Monni, Corsetti, Proia.
Trastevere secondo tempo: Cataldo, Ilari, Barba, Agresti, Madeddu, Lapenna, Squerzanti, Santilli, Milani, Calderoni. A disp. D’Alessandro, Prosperini, Chimenti. All. Mazza

 

Ufficio Stampa Trastevere Calcio s.s.d. a r.l.