Ottimo pari (1 a 1) per la Juniores Nazionale di Mister Mazza in quel di Fondi, nel match clou della 20° giornata. Intervistato a fine partita, il Mister è sembrato soddisfatto del risultato e sempre più consapevole delle difficoltà e delle insidie che il percorso può ancora riservare.
Le premesse per lo scontro diretto contro il Fondi non erano delle migliori; i calciatori abili e arruolabili per la trasferta infatti non erano tanti, visti i piccoli acciacchi e problemi vari tra i quali anche la squalifica di Pagliara rimediata in occasione del match contro il S. Cesareo. Molto opportunamente la società ha deciso di far scendere dalla prima squadra la punta Fiori, che ha disputato un’ottima gara risultando decisivo con la trasformazione del rigore che ha permesso il pareggio.
La gara, disputata al “Purificato” di Fondi e diretta dal Signor Romaniello di Napoli, ha visto le due compagini dare vita ad un primo tempo molto intenso ed equilibrato, sbloccato dal vantaggio locale, dopo una clamorosa occasione fallita da Centrella (molto buona però la sua prestazione). Il pareggio trasteverino arriva su  calcio di rigore, conquistato da Ciotti e trasformato appunto da Fiori, prima dell’intervallo.
Il secondo tempo vede invece la squadra trasteverina soffrire più del dovuto, anche a causa degli infortuni di Ciotti e Veneziale; il Fondi spinge molto ma non passa, grazie ad una fase difensiva ottimale e ad alcuni buoni interventi del nostro portierone Milan.
La contemporanea sconfitta interna del San Cesareo ci lascia la vetta solitaria, ma anche se adesso il cammino può sembrare in discesa, guai a distrarsi in queste ultime sei decisive partite di campionato.
Concludiamo con un affettuoso augurio per Coccia, che nell’infortunio patito la scorsa settimana ha purtroppo riportato la rottura del legamento crociato. L’esterno offensivo verrà operato il 9 marzo a Villa Stuart dal Prof. Mariani, e siamo sicuri di rivederlo a settembre più forte di prima!

Il prossimo fine settimana anche gli Allievi e i Giovanissimi riprenderanno il loro percorso, i primi in casa del Maccarese e i secondi, sempre in trasferta, ad Acilia.
Inizia per loro lo sprint finale, con la speranza di poter festeggiare per entrambi il salto di categoria.

PROSSIMI IMPEGNI:

  • Juniores Nazionale: Trastevere – Cynthia, sabato 27/02, ore 15:00.
  • Allievi Provinciali: Maccarese – Trastevere, domenica 28/02, ore 9:00.
  • Giovanissimi Provinciali: Acilia – Trastevere, domenica 28/02, ore 9:00.