A partire dal week end appena concluso sono iniziati tutti i campionati di interesse del settore giovanile del Trastevere Calcio. Le compagini “under” della Società del Presidente Betturri hanno mosso i primi passi verso la nuova stagione tutte sotto i migliori auspici.

Nonostante la sconfitta maturata nell’ultima giornata, gli Juniores Nazionali allenati dal confermatissimo mister Mauro Mazza hanno avuto uno score iniziale di tutto rispetto. Il gol subito dall’Ostia Mare, infatti, è stato solo il primo in cinque giornate. Nelle precedenti quattro, gli uomini di Mazza hanno collezionato tre vittorie e un pareggio con la porta di Milan sempre inviolata. Brillanti vittorie contro l’Albalonga (reti di Giannone e Massaro) e all’esordio in casa contro l’Isola Liri (in gol Chiapparrone, Lampis e Paroncini su calcio di rigore), pareggio a reti inviolate e con qualche rimpianto contro il Rieti e terza perla stagionale ancora fuori casa (due vittorie su due) contro l’Aprilia, grazie al gol partita di Allegrini che il 10 ottobre ha portato il Trastevere momentaneamente al comando della classifica del Girone I insieme a San Cesareo e Fondi. Peccato, dunque, per l’ultimo passo falso casalingo contro l’Ostia Mare, partita nella quale gli amaranto avrebbero sicuramente meritato di più. Il secondo posto attuale, ad ogni modo, fa ben sperare per il proseguo del campionato, e lo scontro diretto contro il San Cesareo in programma nel prossimo week end può già segnare una svolta al campionato trasteverino.

Le categorie Allievi (Girone B) e Giovanissimi Provinciali (Girone A) hanno invece iniziato la stagione con il botto. Entrambe le squadre, lontane dalle mura amiche, hanno offerto una prestazione convincente e ricca di gol.
I Giovanissimi di mister Gori hanno sbancato Fregene con cinque gol (tripletta di Palermo e doppietta di Proietti), mentre gli Allievi allenati da mister Di Renzo hanno vinto 3 a 1 sul campo della Tevere Roma, raccogliendo anche meno di quanto prodotto e andando a segno due volte con Scarpelli e una con Matteo Bolognesi.

PROSSIMI IMPEGNI:
JUNIORES NAZIONALI, 24 ottobre 2015 ore 15:30 SAN CESAREO – TRASTEVERE
ALLIEVI PROVINCIALI, 25 ottobre 2015 ore 10:30 TRASTEVERE – ARANOVA
GIOVANISSIMI PROVINCIALI, 24 ottobre 2015 ore 14:30 TRASTEVERE – INFERNETTO

Andrea Salvi
Ufficio Stampa – ASD Trastevere Calcio