La settimana della prima squadra del Trastevere si chiude domani con una trasferta dal grande valore simbolico, in quel di Amatrice. Un test contro la formazione locale, un evento sportivo a margine della celebre Sagra dell’Amatriciana, che proprio domenica chiuderà l’edizione 2021. Un legame, quello tra la società amaranto e il comune reatino, indissolubile per ovvi motivi: terra d’origine dei vertici dirigenziali, dalla famiglia Betturri al vice presidente D’Alessio, ai lunghi trascorsi in panchina dell’ex Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, senza dimenticare le numerose amichevoli disputate al Paride Tilesi – già Comunale – nel corso degli anni. Un legame confermato ai microfoni dell’Ansa dallo stesso D’Alessio, che ha parlato di “società alla quale daremo sempre una mano, perché proviamo un grande amore per la nostra terra”, con riferimento all’Asd Amatrice Calcio.
I ragazzi di mister Mazza arrivano all’appuntamento dopo una settimana di intensi allenamenti e un test infrasettimanale in famiglia con la Juniores, che proprio in questi giorni ha iniziato il ritiro precampionato in vista della nuova stagione agli ordini di Franco Cioci. La squadra partirà nella mattinata di domani alla volta di Amatrice e, dopo pranzo, visiterà l’Oasi di Orie Terme, straordinario parco naturalistico nella frazione di Configno e luogo più visitato ad Amatrice.
I padroni di casa, iscritti al campionato di Promozione, inizieranno il proprio campionato il prossimo 3 ottobre contro il Fidene, nel girone B. Nella passata stagione la squadra aveva raccolto ben nove punti in cinque giornate, piazzandosi al terzo posto della seconda serie regionale, prima della definitiva sospensione del torneo. Quest’anno i rossoblu del confermato mister Bucci proveranno ad alzare l’asticella e puntare al salto di categoria e per farlo, il direttore sportivo Marco Simeoni ha costruito un interessante mix di calciatori locali e argentini.
Calcio d’inizio alle ore 17:30, appuntamento allo stadio Paride Tilesi. L’ingresso è gratuito, nei limiti di capienza dell’impianto e con obbligo di esibire il green pass. All’interno dello stadio è obbligatorio seguire le misure di contenimento anti-covid.
Ufficio Stampa Trastevere Calcio s.s.d. a r.l.