Inizio del 2016 molto soddisfacente per le giovanili trasteverine.

Solo la Juniores Nazionale di Mister Mazza stecca in parte la prima, pareggiando tra le mura amiche 0 a 0, contro un’ostica Albalonga. Sterile supremazia per tutto l’arco della gara da parte dei nostri ragazzi, che hanno dovuto far fronte all’arcigna difesa degli ospiti. Ne è venuta fuori una gara avara di occasioni da gol e soltanto nel finale un tiro dal limite di Pagliari e una botta a colpo sicuro di Mauri, ribattuta fortuitamente da un difensore ospite, hanno fatto gridare al gol. Nota positiva, l’ottima prova difensiva di tutto il pacchetto arretrato, con Veneziale che, all’esordio, ha dimostrato di essere un elemento di assoluto valore.

Vittoria e primato solitario per i Giovanissimi 2001 di Mister Gori. Nell’atteso derby contro la Tevere Roma, i piccoli trasteverini hanno dimostrato tutto il loro valore, prevalendo sull’avversario con il risultato finale di 1 a 2. Non inganni il risultato: la vittoria è stata netta, i valori in campo sono stati molto marcati, peccato per i tanti errori sotto porta, per un pizzico di sfortuna (clamorosa traversa di Buffa) e per qualche ottimo intervento del portiere di casa. Le reti Colelli e Proietti (nella foto) durante la prima frazione di gioco hanno indirizzato la gara ed a nulla è valso il gol su calcio piazzato dei teverini. Unica nota stonata l’ingenua espulsione di Cantini, che nel finale aveva preso il posto di uno stremato Proietti.
Il pareggio contemporaneo dell’Honey sul campo del Forte Aurelio, consegna ai nostri ragazzi il primato assoluto in classifica, e sabato prossimo (ore 14,30), al Bachelet, ci sarà lo scontro diretto da non perdere che vedrà opposte le due squadre al vertice.

“E’ stata un’autentica battaglia”, così Mister Di Renzo ha commentato a caldo la sofferta e meritata vittoria dei nostri Allievi sul campo del Cerveteri.
La doppietta di Campara, con in mezzo il pari dei padroni di casa, ha sancito il risultato finale di 1 a 2 per i nostri ragazzi, bravi a non cadere nelle provocazioni e a non reagire a qualche durezza di troppo. L’aspetto disciplinare è una delle note liete di questo gruppo (mai un espulsione) in un campionato che per vari aspetti si presenta difficile.
Ritorno in campo, dopo due mesi di assenza, per il bomber Scarpelli, a cui il Mister ha concesso uno spezzone finale; un ottimo recupero in vista dei prossimi impegni.
Classifica immutata con Casalotti e Trastevere appaiate in testa.

PROSSIMI IMPEGNI:

  • Juniores Nazionale: sabato 16 ore 15:00, Isola Liri – Trastevere
  • Allievi Provinciali: domenica 17 ore 9:00, Trastevere Calcio – Atletico Grifone
  • Giovanissimi Provinciali: sabato 16 ore 14:30, Trastevere Calcio – Honey