Il Trastevere Calcio del patron Betturri riscatta immediatamente la pesante sconfitta casalinga contro il Città di Fiumicino e passa 3 a 1 sul campo della quotata Nuova Sorianese. Match che la squadra di mister Pirozzi ha portato a casa nella seconda frazione di gioco, quando i suoi giocatori sono stati in grado di andare a segno per ben tre volte nel giro di poco più di 10 minuti.
Primo tempo ben giocato dalla squadra capitolina, attenta in fase difensiva e propositiva in fase offensiva, ma al duplice fischio il risultato rimane invariato grazie anche al portiere locale sempre attento a sventare i tentivi di attacco da parte di capitan Travaglione & Co.
La ripresa si apre con il doppio giallo nei confronti di Luciani, che lascia la squadra di casa in 10 e spiana la strada al Trastevere. Passano infatti pochissimi minuti e all’ 8′ Roberti sfrutta al meglio un preciso cross di Proietti anticipando di testa il diretto marcatore. Al 15′ è ancora Proietti, particolarmente ispirato, a pennellare un assist al bacio per Roberti, abile nello stoppare e trafiggere il portiere siglando la personale doppietta. La Nuova Sorianese accusa il colpo, mentre la squadra di mister Pirozzi continua a premere sull’acceleratore, riuscendo a calare il tris con un potente destro dal limite di Mastromattei. Nel finale il Trastevere mantiene per lunghi tratti il possesso palla gestendo al meglio il match. La Nuova Sorianese tira fuori l’orgoglio ormai troppo tardi, siglando il gol della bandiera a pochi minuti dalla fine.
Tre punti fondamentali per poter risalire in classifica e lavorare con più serenità in vista dei prossimi impegni. Ancora una vittoria fuori casa per la squadra trasteverina, chiamata ora a confermarsi anche tra le mura amiche. Appuntamento dunque a mercoledì 12 Novembre quando andrà in scena l’andata degli ottavi di finale di Coppa, proprio in casa contro il Cassino.

Tabellini

SORIANESE: Pazienza, Oriolesi, D’Alessio, Tartaglione, Luciani, Kikabidze, Maestà (22’st Scardini), Lazzarini, Taverna (28’st Persico), Zagarella ( 10’st Perazza), Gubinelli. A disp: Costanzi, Panichelli, Polidori, Nardi. All. D’Antoni
TRASTEVERE: Apruzzese, Vendetti, Sirocchi, Agostini (17’st Di Vittorio), Moauro, Battistelli (27’st Donacarta), Troccoli, Mastromattei (30’st Politi), Roberti, Travaglione, Proietti. A disp: Dosmi, Cardarelli, Ferri, Pelliccioni. All: Pirozzi
ARBITRO: Croce di Nocera Inferiore
MARCATORI: 8’st e 15’st Roberti, 20’st Mastromattei, 33’st Scardini rig. (NS)
ESPULSI: al 3’ st Luciani per doppia ammonizione