SI INTERROMPE LA SERIE POSITIVA DOPO 15 RISULTATI UTILI: IL SAN DONATO ESPUGNA LO STADIUM
Trastevere: Casagrande, Cervoni, Rizzi (11′ st Tancredi), Sannipoli, Sbardella, Giordani, Crescenzo (33′ st Tajarol), Massimo (20′ st Sabelli), Roberti (20′ st Fontana), Milani (33′ st Bertoldi), Lorusso. A disp. Cataldo, Tarantino, Squerzanti, Conti. All. Pirozzi.
San Donato Tavarnelle: Signorini, Carcani, Alessio (29′ st Montini), Caciagli, Brenna, Regoli P., Regoli V. (33′ st Pino), Viligiardi (49′ st Frosali), Gomes De Pina (38′ st Noccioli), Di Santo, Poli (40′ st Calonaci). A disp. Balli, Borghi, Ciurli, Suffer. All. Indiani.
Arbitro: Capriuolo di Bari (Fracchiolla – Mocci)
Reti: 45′ Regoli V., 74′ Caciagli su rigore, 82′ Pino, 87′ su rig. e 95′ Lorusso.
Note: ammoniti tutti nel secondo tempo Sbardella, Massimo, Gomes de Pina, Regoli V., Regoli P., Caciagli, Di Santo. Gara a porte chiuse.
ROMA – Si ferma a 15 la striscia positiva del Trastevere, sconfitto in casa nell’anticipo dal San Donato Tavarnelle. Gara molto combattuta. All’ 11′ su cross di Carcani, Massimo sfiora l’autorete per anticipare un avversario. Al 25′ clamorosa occasione per la squadra di Pirozzi. Milani serve Roberti, ma il centravanti amaranto si fa ipnotizzare dal portiere, fallendo da ottima posizione. Ancora Roberti al 27′ ci prova dopo una bella azione corale, ma la conclusione volante termina alta. In chiusura di tempo altra occasione per il Trastevere con Crescenzo che serve Lorusso, ma la conclusione viene respinta da Caciagli. L’arbitro non ravvisa un’evidente spinta su Crescenzo al limite dell’area di rigore, e sul ribaltamento di fronte, Carcani serve Vieri Regoli da corta distanza supera agevolmente Casagrande. Nella ripresa al 3′ ci prova Crescenzo ma Signorini blocca. Al 13′ cross di Tancredi, colpo di testa di Roberti che colpisce la traversa. Al 27′ calcio di rigore per gli ospiti per un fallo di Crescenzo su Viligiardi: dal dischetto capitan Caciagli realizza il 2-0. Alla mezzora ci prova Fontana da distanza ravvicinata, ma il tentativo termina fuori. Al 37′ Sbardella perde un pallone sanguinoso, Pino si invola e batte Casagrande. Il Trastevere reagisce e al 42′ Fontana si conquista un rigore che Lorusso realizza. In pieno recupero sempre Lorusso, imbeccato da Bertoldi, realizza il goal del 2-3. Non c’è più tempo però per il signor Capriuolo di Bari che subito dopo fischia la fine del match.
Il Trastevere passa da 6 a 5 punti di vantaggio sul Montevarchi, fermato dal Trestina nell’altro anticipo odierno. Da segnalare il rientro in campo dal primo minuto di Emiliano Massimo, costretto però poi ad uscire dopo un brutto intervento subito da un avversario, e l’ingresso in campo dopo diverse settimane di stop da parte di Matteo Bertoldi.
Mercoledì si torna in campo: la squadra di Pirozzi sarà ospite dello Scandicci.