Riportiamo le parole del nostro Presidente Pier Luigi Betturri che questo pomeriggio ha assistito, in qualità di ospite, alla prima partita della squadra femminile della Città del Vaticano: “Questo pomeriggio la squadra femminile della Città del Vaticano ha disputato la sua prima partita di calcio ospitando, in un’amichevole, l’AS Roma presso lo stadio Pio XI sito sulla sommità del Colle Vaticano. Il prossimo giovedì 6 giugno, alle ore 20.30, invece, sarà proprio il Trastevere Calcio ad avere l’onore di organizzare, presso il Trastevere Stadium di via Vitellia, la prima trasferta “internazionale” della squadra femminile di Papa Francesco.
Grandissima la mia soddisfazione per essere stato invitato a quest’importantissimo evento, unitamente al Presidente del Coni, C.R. Lazio, Riccardo Viola.
L’idea di Papa Francesco, di creare la prima squadra femminile di calcio d’Oltretevere è senza dubbio un progetto di grande slancio verso l’innovazione e l’integrazione, mirato a modernizzare ed arricchire tutta la Comunità Cattolica, giacché le donne hanno una straordinaria capacità di trasformare positivamente le attività in cui operano.
Un altro muro è stato abbattuto!”