Si conclude oggi il 2020. Conosciamo tutti le difficoltà, le restrizioni e gli impedimenti che esso ha portato.
Tuttavia il Trastevere, lo sappiamo, vive da sempre lo Sport all’insegna della positività e dell’ottimismo ed è in quest’ottica che vogliamo guardare al futuro.
Il 2020, infatti, ci ha regalato anche aspetti favorevoli: prima di tutto, il riconoscimento da parte del Governo della Serie D come Campionato d’importanza nazionale. Il che sta finalmente consentendo una normale prosecuzione del torneo. Tant’è vero che la nostra squadra è rimasta in testa alla classifica fino alla scorsa giornata.
Non vanno poi dimenticati la promozione in serie C delle nostre brave ragazze del Calcio a 5 e in C2 dei ragazzi del calcio a 5 maschile.
Sempre nel 2020, le Autorità preposte hanno concesso la realizzazione di notevoli migliorie del Trastevere Stadium, tra cui due tribune coperte in legno che verranno completate nel 2021.
Nonostante le tante avversità registrate nel corso del 2020 il Trastevere ha proseguito sempre con grande abnegazione il suo consueto impegno solidaristico, in particolare con la Scuola calcio, in favore delle tante famiglie che intendono avviare i propri figli al gioco del calcio.
A coronamento di tale responsabilità il nostro Presidente Pier Luigi Betturri è stato nominato dal Segretario di Stato Vaticano, Cardinale Pietro Parolin uno dei sette membri del Consiglio Direttivo della Fondazione Bambino Gesù.
Da ultimo, sul fronte dell’impiantistica nella Capitale, abbiamo ottenuto un impegno da parte dell’Università Roma Tre – concessionaria da parte di Roma Capitale dell’impianto sportivo “Alfredo Berra” – ex degli Eucalipti – di utilizzare questo Stadio, una volta ristrutturato, per ospitare eventuali campionati professionistici.
Iniziamo a vedere una luce in fondo al tunnel, per quanto ancora, parzialmente, lontana.
Ma tutto questo non ci deve MAI impedire di vivere il presente con il giusto ottimismo, per quanto possibile.
Tanti auguri di Buon Anno a tutti i nostri tifosi!