Il Trastevere sconfigge per l’ennesima volta l’Astrea, vincendo in maniera netta anche questo incontro che vedeva impegnate le formazioni Juniores. Ad un primo tempo scialbo e privo di emozioni è seguita una ripresa ricca di episodi e goal. Dopo un colpo di testa di Aleggiani (uno dei migliori) uscito di un soffio, su azione d’angolo nasce l’episodio che porterà al generoso rigore concessoci dal direttore di gara e impeccabilmente trasformato da Fiori. Da questo momento la gara non ha più storia: sbloccata psicologicamente, la squadra di Mazza spinge sull’acceleratore, trova il raddoppio sempre con Fiori (su incertezza del portiere ospite), e dilaga con una punizione di Pagliari e con una rete di Massaro, da poco subentrato a Centrella, su classica azione di contropiede. Picchioni potrebbe fare poker, ma sbaglia clamorosamente da pochi passi calciando alle stelle. Sarebbe stata forse una punizione eccessiva per l’Astrea, che mai durante la gara ha impensierito il nostro portierone Milan, che finalmente lascia la porta inviolata dopo le ultime settimane in cui era uscito sempre battuto.
Dopo la sosta pasquale, gara con la Lupa Castelli che non avrà valore per la classifica, con orecchie alle radioline per seguire le sorti delle gare di Ostiamare e Fondi.
Fermi gli Allievi, che in amichevole battono i pari età del De Rossi per 5 a 0, l’attenzione era tutta puntata sui Giovanissimi, impegnati in casa contro il Casal Bernocchi. Finisce 2 a 0, gara interessante nel primo tempo, con rete in avvio di Corelli, decisamente deludente la ripresa, dove arriva il raddoppio di Fonte su azione di calcio d’angolo.
Alla ripresa del campionato difficile trasferta in casa del Dabliù, una gara da vincere per mantenere la testa della classifica.
Da mercoledì 23 i nostri ragazzi parteciperanno alla 30sima edizione del torneo Avis di Fossato di Vico, con un titolato lotto di squadre partecipanti. Venerdì 25 gara clou contro i Giovanissimi Nazionali dell’Ancona, si gioca a Branca con inizio alle ore 16. Eventuali semifinali e finali sabato 26.
In attesa dei prossimi impegni, auguriamo a tutti i tifosi trasteverini e alle loro famiglie una felice e serena Pasqua.