Fine settimana da incorniciare per le nostre squadre del settore giovanile, tutte in testa alla classifica dei rispettivi campionati.
Juniores Nazionale vincente in casa per 2 a 0 contro un’ostica Aprilia, concorrente diretta per l’accesso alle finali. Il risultato finale è figlio di una gara molto accorta, dove la nostra difesa ha giganteggiato concedendo molto poco agli attaccanti ospiti. L’Aprilia dal canto suo ha venduto cara la pelle, ma nulla ha potuto sui due guizzi di Ciotti e Massaro. Molto importante il ritorno in campo, dopo due mesi, di Coccia, che superato il problema muscolare, potrà diventare un valore aggiunto in vista delle prossime gare, fondamentali per il prosieguo del campionato. Si giocherà sabato ad Ostia, poi in casa con il S. Cesareo, per concludere il filotto di scontri diretti in casa del Fondi, il quale pareggiando in casa proprio contro l’Ostiamare, ha consegnato ai nostri ragazzi la vetta solitaria della classifica.

Continua inarrestabile la marcia dei nostri Allievi, con il divario dalla seconda in classifica, il Casalotti, che aumenta di settimana in settimana (+8).
Ci sono voluti appena 14 secondi ai ragazzi di mister Di Renzo per sbloccare la partita contro il fanalino di coda Aranova. Greco (3 gol per lui) ha ripagato la fiducia del mister andando subito in gol su un ottimo lancio in profondità di Vento. La doppietta di Della Rosa, sempre più difensore goleador, e la rete di Campara, arrivato alla doppia cifra in quanto a reti realizzate, hanno chiuso i conti già nel primo tempo (4 a 0). Nella ripresa, dopo l’immancabile girandola di sostituzioni, hanno timbrato il cartellino anche Coculo, Scarpelli, Arnuti e Greco che hanno fissato il risultato finale sul 9 a 0 per i nostri colori.

Più sofferta, nonostante il punteggio finale di 4 a 0, la vittoria dei Giovanissimi. Un primo tempo incolore ha costretto infatti Mister Gori ad un intervento deciso nell’intervallo. Fuori Del Rossi, Proietti, Frontali ed Emigli e dento Fonte, Cantini, Paulicelli e Desideri. Grande intuizione del nostro mister, dato che Fonte (2) e Cantini vanno subito a segno. Il 4 a 0 lo timbra nel finale Corelli. Dopo due pareggi casalinghi si torna alla vittoria, fondamentale per rimanere in testa alla classifica e guardare con più fiducia al prosieguo del campionato.

PROSSIMI IMPEGNI:

  • Juniores Nazionale: Ostiamare – Trastevere, sabato 6/02 ore 15:00.
  • Allievi Provinciali: Trastevere – Nuova Valle Aurelia, domenica  7/02 ore 9:00.
  • Giovanissimi Provinciali: Trastevere – SVS, sabato 6/02 ore 14:30