La Reggiana, squadra che rappresenta la città italiana culla del Tricolore ha trovato un’insperata vittoria al Trastevere Stadium, nel cuore del Gianicolo, nel luogo più risorgimentale d’Italia.

Il Trastevere che si è battuta assai bene e non avrebbe meritato la sconfitta, nel caldissimo pomeriggio di oggi allo Stadium, si rende artefice di una prova brillante e concreta anche considerando il periodo dell’anno, con una preparazione iniziata solo lunedì scorso e il ritiro estivo al via soltanto mercoledì prossimo.

Al 5′ minuto passano in vantaggio gli ospiti con Cesarini, con un gol dal limite dell’area, ma i ragazzi di Mr. Gardini non si scoraggiano e subito prendono in mano la partita: nonostante l’afa, il  Trastevere riesce a mettere più di una volta  in difficoltà gli ospiti: fino a trovare il pareggio che giunge con un bel colpo di testa di Sfanò su calcio d’angolo, su un’indecisione di Facchin.

Poi però, al 73’,  gli ospiti tornano in vantaggio. Un traversone di Ghiringhelli dal fondo, diretto a Cesarini, viene  sfortunatamente toccato da Martorelli, che conclude nella propria rete.
Fino all’ultimo, comunque i trasteverini tentano l’assedio la porta avversaria, ma senza fortuna.

Riportiamo le parole di Mr Gardini al termine del match: ” la nostra squadra è stata molto brava  ad affrontare una formazione di categoria superiore a viso aperto e senza timori reverenziali. Il risultato è bugiardo perché il Trastevere ha dominato a centrocampo e peraltro ha avuto maggiori occasioni da gol. Nonostante fossimo andati sotto già subito dall’inizio, la squadra ah reagito bene pareggiando con un bellissimo gol di Sfanò. Poi l’immeritata sconfitta che è maturata a causa di uno sfortunato autogol. Avremo modo senz’altro di rifarci  in campionato!”

Tabellino

Trastevere – Reggiana: 1-2

Reti: Cesarini al 5′, Sfanò al 47′, Martorelli (autogol) al 73′.

Trastevere: Sottoriva, Cotani, Vendetti, Fatati, Martorelli, Sfanò, Riccucci, Mastromattei, Bernadotto, Neri, Lorusso. A disposizione: Caruso, Giannone, Chiti, Calvagni, Vecchiotti, Sciccitano, Pucino, Panico, Scaglietta. Allenatore: Gardini.

Reggiana: Facchin, Spanò, Genevier, Bovo, Cianci, Cesarini, Bobb, Rozzio, Rosso, Panizzi, Ghiringhelli. A disposizione: Viola, Manfrin, Vernocchi, Falcone, Rocco, Lombardo, Sabotic, Narduzzo, Montipò. Allenatore: Menichini.

Arbitro: Giosuè Mauro D’Apice di Arezzo (assistenti Filippo Bercigli di Valdarno e Lorenzo Li Volsi di Firenze)

Note – Ammoniti: Genevier (R)

UFFICIO STAMPA TRASTEVERE CALCIO

(foto valerio caprino)