Sorridono gli Allievi trasteverini in questo fine settimana. Agate e compagni, con una prestazione superlativa, ricca di gioco, intensità ed individualità, liquidano un’ostica Tevere Roma, terza forza del campionato, con un eloquente 5 a 1. Scarpelli (2), Campara, Della Rosa e Coculo i marcatori.
Tutto il gruppo sta rispondendo alla grande alle sollecitazioni del Mister Di Renzo e l’obiettivo finale, la promozione al campionato regionale e l’accesso alle finali provinciali, adesso sembra più vicino. Il Casalotti dà segnali di cedimento, ed in sette giorni si è passati ad un +5 in classifica che lascia ben sperare. Ma guai a distrarsi, il percorso  è ancora ricco di ostacoli.
I Giovanissimi perdono il primato solitario, ma salvano tuttavia l’imbattibilità. In un pomeriggio non certo esaltante dal punto di vista della prestazione, Mister Gori vede il bicchiere mezzo pieno. Per la prima volta i nostri leoncini si sono trovati sotto, rischiando addirittura di subire ancora. Superato il contraccolpo psicologico poi, hanno tirato fuori un grande cuore e con carattere e grinta hanno prima pareggiato (in goal Palermo) e poi rischiato nel finale di vincere e fare bottino pieno. Il Fregene, molto rinforzato rispetto alla gara d’andata, non ha rubato nulla ed ha meritato il pareggio, uscendo a testa alta dal Bachelet. Adesso bisogna ripartire, i due pareggi consecutivi in casa sono un piccolo campanello d’allarme, ma siamo certi che Mister e ragazzi sapranno uscire fuori da questo momento. Sarà importante recuperare anche gli assenti di sabato, Paulicelli, Desideri, Di Prinzio, che tanto bene hanno fatto fino ad oggi.
La solita Juniores, brava ad imporre il proprio gioco ma eccessivamente sprecona sotto porta, butta via a 2′ dal termine una vittoria che sarebbe stata meritata e che avrebbe concesso alla formazione di Mister Mazza di andare in solitaria in testa alla classifica, vista la pesante sconfitta (4-0) del Fondi in quel di Viterbo. Ottimo primo tempo, conclusosi però con un solo goal, siglato da Mauri su rigore. Nella ripresa la partita è stata più equilibrata , anche se il Rieti non ha mai dato l’impressione di poter raddrizzare la partita; poi il finale che non ti aspetti, con il tiro della domenica da parte della squadra locale, che ha riportato il risultato in parità, lasciando ancora una volta l’amaro in bocca ai ragazzi di Mister Mazza e a tutto lo Staff.

PROSSIMI IMPEGNI:

  • Juniores Nazionale: sabato 30/01, Trastevere – Aprilia, ore 14:30.
  • Allievi Provinciali: domenica 31/01, Aranova – Trastevere, ore 15:00.
  • Giovanissimi Provinciali: domenica 31/01, Infernetto – Trastevere, ore 9:00.