Come per la Juniores a dicembre, anche Allievi e Giovanissimi si laureano Campioni d’inverno alla fine dei rispettivi gironi d’andata. Un ruolino di marcia incredibile per le nostre due squadre, ben al di sopra delle aspettative. Tutte vittorie e un pareggio per entrambi i gruppi, tantissimi gol fatti e pochissimi subiti.
Veniamo all’incontro del fine settimana che ha visto i Giovanissimi di Mister Gori impegnati nel big match contro l’Honey Soccer: è stato un incontro molto bello, avvincente, corretto, che avrebbe potuto vedere entrambe le formazioni vincenti, ma che è terminato con il risultato di 0 a 0. I due portieri, Hoffman per il Trastevere e Carlini per l’Honey, sono stati protagonisti di ottimi interventi, e le difese hanno alla fine avuto la meglio sui reparti offensivi. Rimaniamo primi con due punti di vantaggio, il cammino è ancora lungo e tortuoso, ma siamo ottimisti e fiduciosi.

Gli Allievi invece festeggiano il primato solitario grazie alla vittoria casalinga contro l’Atletico Grifone ed il contemporaneo pareggio del Casalotti in quel di Roma Nord, campo ostico e difficile da espugnare. La buona disposizione in campo dei nostri avversari, il grossolano errore del direttore di gara che ha concesso al Grifone una rete viziata da un colossale fuorigioco e qualche errore sotto porta, hanno tenuto in bilico il risultato per tutto il primo tempo. Alla splendida doppietta di Scarpelli, tornato oggi nell’undici titolare, ha fatto seguito la rete ospite di Bergami, per il 2 a 1 del primo tempo. Dopo un minuto dalla ripresa ci ha pensato Coculo a chiudere i conti e a fissare il risultato sul 3 a 1. I nostri ragazzi hanno mostrato un buon gioco, buona intensità, ottimo spirito di squadra, tutte qualità che fanno ben sperare per il raggiungimento dell’obbiettivo finale.

Chiudiamo con la Juniores Nazionale, vittoriosa ad Isola Liri per 2 a 0. Chi pensava ad una passeggiata e ad una gara facile è stato smentito dalla buona prestazione della squadra di casa, che ha mostrato una grinta e un agonismo inaspettato. Bene ha fatto il Mister Mazza a tenere tutti sulla corda e a preparare la partita in tutti i suoi dettagli. E’ stata una vera battaglia, resa ancora più aspra da un terreno di gioco indecente e da un’arbitro non proprio in giornata di grazia. Centrella e Picchioni firmano la vittoria esterna, un ulteriore passo avanti verso l’obbiettivo play-off.

PROSSIMI IMPEGNI

  • Juniores Nazionale: sabato 23, ore 14:30, Rieti – Trastevere.
  • Allievi Provinciali: domenica 24, ore 12:00, Trastevere – Tevere Roma.
  • Giovanissimi Provinciali: sabato 23, ore 14:30, Trastevere – Fregene.