Il 21 dicembre, solstizio d’inverno, presso il Trastevere Stadium si è tenuta l’ultima partita del girone di andata del torneo Allievi Elite, il massimo campionato regionale della categoria.

I ragazzi del Trastevere allenati da Mister Andrea Di Renzo hanno battuto per 3-0 la Lodigiani che era seconda in classifica. Il concomitante pareggio tra la Tor Tre Teste e il Latina S. Sermoneta per 1-1 ha fatto si che il Trastevere conquistasse il solitario primo posto e l’ambito titolo di “Campioni d’Inverno”.

Nella classifica generale il Trastevere ha numeri invidiabili: 32 punti, 9 vittorie, 5 pareggi e una sconfitta, 33 reti fatte e solo 8 subite, la miglior difesa del girone. Segue la Tor Tre Teste con 31 punti, Tor di Quinto e Lodigiani con 29 punti.

Il traguardo raggiunto alla fine del girone di andata è assolutamente straordinario se si pensa che la squadra, neo promossa, all’inizio della stagione puntava alla salvezza. Invece con un lavoro puntiglioso, tenace e serio il Mister Di Renzo ha plasmato una compagine compatta, ben organizzata sia in attacco che a centrocampo e in particolare in difesa.

Bravissimi i ragazzi che si impegnano con serietà e costanza; un plauso a Noto, Carli, Veronesi, Bruziches, Magliano, Roselli, Feroci, Donzetti, Vinciguerra, Gretarsson, Pietrobattista, Avolio, Proietti, Falco, Palermo, Di Giuseppe, Galletto, Sebastiani e tutti gli altri.

Bravi ragazzi!

Allievi Elite (Ph: Massimo Romani)