Si chiude 10-9 al termine dei calci di rigore il match del primo turno della Coppa Italia di Serie D che ha visto sfidarsi Trastevere e Flaminia in quel di Villa Pamphili, al Trastevere Stadium.

Risultato finale a favore dei civitonici che si sono portati in vantaggio al 41’ del primo tempo con la rete di Morbidelli su calcio di punizione. Solo tre minuti e arriva il pareggio degli amaranto firmato Andrea Cardillo. Il punteggio si blocca sull’1-1 per tutto il secondo tempo, costringendo le formazioni a decidere le sorti del match dal dischetto.

Passa così il Flaminia, mentre il Trastevere tira le somme della prima gara ufficiale della nuova stagione: “Le difficoltà erano previste, giocando con una squadra di pari livello – ha dichiarato Mister Perrotti – Il pareggio nel primo tempo ci stava, anzi, ho visto più conclusioni da parte nostra che loro. I ragazzi hanno fatto una buona gara, forse un po’ in discesa nell’ultima quarto d’ora, ma decisamente una prestazione non da buttare”.

Sequenza calci di rigore

Cardillo gol

Morbidelli gol

Lorusso parato

Fapperdue gol

Riccucci gol

Cangi parato

Sfanò gol

Carta gol

Lucchese gol

Ferrara gol

Chinappi gol

Vittori gol

Locci gol

Mastrantonio gol

Sannipoli gol

Mignone gol

Calisto gol

Berni gol

Barbarossa alto

Modesti gol

Trastevere

Caruso, Barbarossa, Calisto, Lucchese, Sfanò, Locci, Renzi (16′ st Monaldi), Panico (35′ st Chinappi), Cardillo, Riccucci, Lorusso.

A disp. Torchio, Scaglietta, Pecci, Vendetti, Romani, Sannipoli, Grappasonni.

All. Fabrizio Perrotti

Flaminia

Vitali, Modesti, Carta, Berni, Cangi, Fapperdue, Putrino (19′ st Mignone), Lazzarini (32′ st Vittori), Polizzi (8′ st Ferrara), Morbidelli, Mattia (46′ st Mastrantonio).

A disp. Montesi, Genchi, Staffa, Gnignera, Tiozzo.

All. Marco Schenardi

Arbitro: Sig. Leonardo Tesi (Lucca)

Assistenti: Sig. Michele Baschieri (Lucca) e sig. Simone Marconi (Lucca)

Marcatori: 41′ pt Morbidelli (F), 44′ pt Cardillo (T)

Note

Ammoniti: Fapperdue (F), Polizzi (F), Mattia (F), Cardillo (T)