A poche ore dall’attesissima sfida col Nardò allo Stadium (oggi alle 15.00), pubblichiamo il report del nostro Ufficio Stampa sull’ultimo incontro col Gelbison:

“Sul difficile campo della Gelbison, il Trastevere di mister Aldo Gardini trova dopo un girone intero il secondo 0-0 stagionale. Solo in un’altra occasione, infatti, la squadra capitolina aveva conseguito, sempre in trasferta ma sul campo dell’AZ Picerno, il punteggio a reti inviolate.

Gara complicata ma che ha visto il Trastevere tenere per larghi tratti l’inerzia del gioco dalla propria parte, con un predominio territoriale che solo per via di alcuni episodi non si è tradotto nei tre punti finali.

Parte bene la capolista, che nel primo quarto d’ora chiude i padroni di casa nella propria trequarti, andando anche al tiro in un paio di circostanze, entrambe imprecise.

Poco dopo il ventesimo, si vede la Gelbison: Gisonni crossa per Maggio, che batte a rete schiacciando di testa ma trovando la replica di un attento Ceccucci.

Al 27’ Pace calcia con potenza ma troppo centrale: facile l’intervento di D’Agostino.

Al 43’ il Trastevere è ancora pericoloso: Riccucci calcia, l’estremo difensore campano para in due tempi.

Allo scadere della prima frazione l’occasione più importante del match. Infrazione in area rossoblu e calcio di rigore per gli ospiti: dal dischetto, però, lo specialista Tajarol calcia clamorosamente sulla traversa il pallone del possibile vantaggio.

Nella ripresa il bomber capitolino prova a farsi perdonare l’errore dagli undici metri, e va vicino al gol dopo pochi minuti. Sul fronte opposto, risponde Cappiello, che si rende pericoloso poco più tardi.

Al decimo, sugli sviluppi di un corner, Schiavino colpisce di testa ma senza trovare lo specchio, mentre un minuto dopo Lorusso calcia con tanta potenza ma scarsa precisione.

La parte finale del match è un monologo trasteverino, e D’Agostino veste i panni dell’uomo partita: alla mezzora Tajarol anticipa D’Orsi e Giordano e di testa insidia il portiere cilentano, bravo a rispondere d’istinto. Passano tre minuti e l’estremo difensore locale compie un autentico miracolo su un sinistro da pochi passi di Massella.

Nonostante gli sforzi finali, il punteggio resta invariato: il forcing del Trastevere, nel finale, produce soltanto alcune mischie che non premiano la squadra di Gardini, che deve così accontentarsi del punto e prepararsi alle quattro finali che chiuderanno questo straordinario campionato.

Gelbison

D’Agostino, Schiavino, Giordano, Manzillo (29’st Passaro), De Feo, D’Orsi, Ferraioli (18’st Perillo), Cammarota, Cappiello (15’st Di Fraia), Maggio, Gisonni. A disp. Esposito, Lordi, Falco, Iuliano, Petillo, Tambasco. All. Alfondo Pepe

Trastevere

Ceccucci, Vendetti, Pasqui, Fatati, Tarantino, Paolacci, Riccucci, Pace (33’st Mastromattei), Lorusso (21’st Massella), Tajarol, Pagliarini. A disp. Radaelli, Menichetti, Piras, Pieri, Losi, Pagliaroli, Panico. All. Aldo Gardini

Arbitro: Giordano di Novara

Assistenti: Fulim di Maniago e Pasquale di Campobasso

Note:

Al 45’ pt Tajarol ha sbagliato un calcio di rigore

Ammoniti: D’Orsi (G)

Recupero: 1’ pt, 4’ st”.

Andrea Salvi

Ufficio Stampa – ASD Trastevere Calcio