Settimana di riposo per i nostri Allievi e Giovanissimi, che osserveranno un ulteriore settimana senza gare ufficiali per poi riprendere i rispettivi campionati domenica 28 Febbraio.
Delle tre squadre del settore giovanile trasteverino perciò, solo la Juniores Nazionale di Mister Mazza è scesa in campo nell’ultimo fine settimana.
Al “Vittorio Bachelet” i nostri ragazzi se la sono vista contro i Campioni d’Italia del San Cesareo, seconda forza del campionato, in quella che era sicuramente la partita di cartello del weekend.
La partita, seppur non bella dal punto di vista tecnico, non ha deluso le aspettative: emozionante, tirata e agonisticamente intensa dal primo all’ultimo minuto.
Il risultato finale di 1 a 1 forse non accontenta nessuno, ma ci sembra alla fine il risultato più giusto.
Il Trastevere può certamente recriminare per il rigore sbagliato all’inizio della gara dal capitano Paroncini, che forse poteva dare alla gara un indirizzo diverso, ma anche gli ospiti possono a loro volta recriminare per essere stati raggiunti solamente nei minuti di recupero da una prodezza di Paravati, susseguente ad una punizione molto contestata dai ragazzi del San Cesareo e dai loro tifosi al seguito. Se ci mettiamo anche un palo clamoroso per entrambe le squadre, possiamo dire che il risultato finale rispecchia l’andamento della gara.
Finale molto nervoso, con l’incerto direttore di gara che estrae per tre volte il cartellino rosso, all’indirizzo del nostro Pagliara e di due calciatori ospiti.
Il Fondi, che vince a Bellegra contro il Serpentara, si rifà sotto (-1) e lo scontro diretto di sabato prossimo al “Purificato” di Fondi si presenta una sfida molto interessante, anche se non decisiva, per il cammino delle due squadre.