Ferma la Juniores, che sabato da prima della classe affronterà l’Astrea nell’atteso derby casalingo, vincono sia gli Allievi che i Govanissimi, con questi ultimi che, approfittando della sconfitta dell’Honey sul campo della Tevere Roma, si riappropriano della testa della classifica.
Per la squadra di Mister Gori la trasferta in casa del Pian Due Torri non doveva essere, sulla carta, un ostacolo proibitivo; il vantaggio siglato da Palermo nella prima frazione di gioco aveva illusi tutti, ma ad inizio ripresa su una colossale disattenzione di tutto il reparto arretrato i locali trovavano l’inaspettato gol del pareggio. Qui è venuto fuori il carattere e lo spessore del gruppo, che grazie anche all’apporto decisivo di Lamperti, Cino, La Bella e Sordilli, entrati a partita in corso, davano vita ad una mezz’ora di gran calcio che fissava il risultato su un eloquente 6 a 1. Timbrano il cartellino dei goleador il baby Sordilli (gran goal il suo), ancora Palermo e Proietti con una tripletta.
Prima della sosta pasquale impegno casalingo contro il Casal Bernocchi, una vittoria che non dovrà sfuggire assolutamente per mantenere il primato in classifica.
I nostri Allievi, nonostante un arbitraggio sicuramente non all’altezza, che ha permesso ai nostri avversati di tenere in campo un atteggiamento intimidatorio e poco sportivo, passano a Casalotti dimostrando una gran maturità e un impianto di squadra decisamente da categorie superiori.
Il 2 a 1 finale non rispecchia la netta superiorità mostrata in campo; solamente nei primi minuti di gara la squadra di casa ha provato a spingere sull’acceleratore, trovando però sempre pronto e reattivo il nostro portierone Mattia Rea (nella foto). Le reti di Coculo e Devè hanno però ben presto spento ogni velleità del Casalotti e c’è voluta tutta la fantasia del direttore di gara per annullare la terza rete di Scarpelli, regolare agli occhi dei molti presenti, che avrebbe sicuramente chiuso la contesa già a fine primo tempo. Nella ripresa, in favore di vento, i nostri ragazzi hanno sfiorato più volte la terza marcatura, per poi subire a pochi minuti dalla fine la rete del Casalotti, viziata da un evidente fuorigioco. Gli ultimi minuti sono stati in assoluto controllo e al triplice fischio arriva l’ennesima vittoria. Il campionato riprenderà il 10 Aprile, con la promozione al campionato regionale ormai ad un passo.
PROSSIMI IMPEGNI
- Juniores Nazionale: Trastevere – Astrea, sabato 19/03, ore 15:30
- Allievi Provinciali: ripresa del campionato il 10/04.
- Giovanissimi Provinciali: Trastevere – Casal Bernocchi, sabato 19/03, ore 17:30