Riportiamo qui di seguito un breve resoconto sulla straordinaria stagione delle nostre Giovanili, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dai nostri ragazzi e da tutto lo staff della Società:

JUNIORES NAZIONALE

La Juniores Nazionale, sotto la sapiente guida di Mister Mauro Mazza, ha vinto il girone G con ben 9 punti di vantaggio sulla seconda classificata, l’Albalonga e, soprattutto, rimanendo imbattuta nell’intero torneo con la miglior difesa.

Importante il contributo che la compagine ha dato alle rappresentative di Lega con i bravi e promettenti giovani del ’99 La Rosa, Donati e Caruso. Molti elementi sono stati promossi in prima squadra dove hanno anche loro dato il proprio contributo. I nostri ragazzi il 30 maggio prossimo inizieranno le finali nazionali partendo dagli ottavi di finale. Siamo sicuri che faranno assai bene!

Questo il gruppo:

Portieri: Caruso, Vartolo

Difensori: Gaveglia, Donati, Borrelli, Kokaly, Bolletta, Giuliani, Cazzulani, Veneziale

Centrocampisti: Sofia, Maresca, Patarini, Putrino Massimiliano, Aglietti, Giannone,

Attaccanti: Putrino Matteo, Di Vetta, La Rosa, Chesne, Cesari, Campori, Ciotti, Luchetti

ALLIEVI REGIONALI 2000 (fascia A)

Stagione entusiasmante dei nostri 2000 che, guidati da Mister Di Renzo, con la loro impresa regalano al Trastevere la categoria “Elitè” nell’agonistica per la prima volta. Hanno concluso il campionato con 84 punti (19 punti di distacco dalla seconda) e un record di 25 vittorie consecutive. Si sono imposti come miglior attacco (109 gol fatti) e miglior difesa (solo 17 gol subiti) e questo a testimonianza di un equilibrio di squadra fuori dal comune. Una rosa completamente e sapientemente allestita in estate e composta da 28 ragazzi che fino all’ultima giornata hanno dato il massimo per contendersi un posto.

Da sottolineare con grande orgoglio il fatto che la squadra ha vinto anche l’ambita “Coppa Disciplina”.

Questi sono stati i protagonisti di questa cavalcata vincente:

Portieri: Cannone, Monaldi, Russo, Briganti

Difensori: Carilli, Limeli, Panunzi, Merluzzi G., Grappasonni, Pica, Iacomi, Pinca, Cavicchia

Centrocampisti: Fiorani, Straniero, Sannipoli, Cosi, Fiorini, Lamonica, Ferretti, Faitanini, Petrini

Attaccanti: Merluzzi A., Parventi, Marotta, Guerani, Romani, Porzia

ALLIEVI PROVINCIALI 2001 (fascia B)

Che quest’anno non sarebbe stata una passeggiata per la squadra di Mister Gori lo si è capito subito dopo la composizione dei gironi. La nostra compagine, inserita nel B caratterizzato dalla presenza di tutte le “viterbesi”.

La stagione è stata comunque splendida, condotta quasi sempre in testa e terminata al primo posto ex aequo con l’Etruria con cui disputerà lo spareggio il prossimo 20 maggio, ore 17.00, sul campo neutro di Cerveteri.

La classifica finale ha visto gli allievi B collezionare 23 vittorie 3 pareggi e 2 sconfitte ed aggiudicarsi la palma di miglior attacco (126) e la piazza d’onore per il reparto difensivo (26).

I ragazzi che hanno fatto parte della rosa e combattuto fino all’ultima giornata sono:

Hoffmann, Segna, Sofia, Bruziches, Amodeo, Buffa, Corelli, Di Fronzo, Di Prinzio, De Franceschi, Frontali, Guttinger, Lamperti, Maisano, Mamud, Mattera, Paulicelli, Proietti, Iannoni, Donin, Morbidelli, Puccilli, Pietrobattista, Del Rossi, Cino, Morosi, Palermo

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2002 (fascia A)

Il gruppo di mister Costantini ha coronato la sua ottima stagione vincendo il proprio girone ed aggiudicandosi il primato che porterà l’accesso diretto alla categoria “regionale” del prossimo anno.

E’ stata una bella avventura quella dei ragazzi del 2002, una rosa anch’essa costruita da zero in estate e che, piano piano, sotto la sua sapiente guida tecnica, è cresciuta fino a diventare una vera “squadra” che non ha conosciuto mezze misure visto che ha inanellato 20 vittorie e 2 sconfitte, il miglior attacco di tutta la categoria “giovanissimi” con 136 reti all’attivo e la seconda miglior difesa del girone.

L’avventura di questi splendidi ragazzi è proseguita poi con l’accesso alle finali per il titolo provinciale: dopo aver dominato il girone grazie a due vittorie con Virtus Campagnano e Fonte Nuova, il prossimo 19 maggio, ore 16.30 i nostri ragazzi affronteranno in semifinale l’Audace a Monte Porzio Catone.

La rosa di questo magnifico gruppo è la seguente:

Portieri: Aranci, Galletto

Difensori: Adam, Coluccia, Majnoni, Carrara, Di Porto, Muzi, Fronda

Centrocampisti: Iannucci, Ricci, Roncaccia, Altamura, Chiti, Menenti, Caputo

Attaccanti: Bottiglieri, Ciarniello, Cautilli, Luchian, Tucci, Tistarelli

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2003 (fascia B)

Straordinario il campionato condotto dai ragazzi del 2003 di mister Fazzi se si considera che questa rosa era composta da giovani che, provenendo da varie realtà di scuola calcio, si affacciavano per la prima volta nell’agonistica. Il cammino è stato esaltante anche per loro, visto che il tabellino finale di 14 vittorie 2 pareggi e 2 sconfitte, ha garantito la seconda posizione preziosa per poter permettere l’accesso alla categoria “regionale”.

Questi i componenti della rosa dei giovanissimi 2003:

Acciai, Angelini, Bartelucci, Bezzi, Carbone, Cardarelli, Cianfarini, De Palma, De Santis, Fanelli, Galieti, Gianandrea, Leone, Luchian, Lutero, Macchioni, Milan, Pierini, Puri, Rampioni, Rossi, Ruggeri, Spurio, Summa, Talocci

Il quadro delle squadre che hanno composto il settore “agonistico” del Trastevere si completa con altre due compagini: il secondo gruppo dei 2003 guidati dal Mister Stillitano che ha brillantemente difeso i colori del Rione piazzandosi al quarto posto in classifica nel girone “N” dei Giovanissimi Provinciali, collezionando 9 vittorie 5 pareggi e 4 sconfitte; il gruppo dei 2004 che pur disputando sotto età un campionato nei Giovanissimi Provinciali nel girone “O”, sotto la guida del mister Fazzi, è riuscito ad imporsi ottimamente risultando, alla fine, una delle più belle realtà del girone stesso e dimostrando una crescita entusiasmante del gruppo, sia a livello tecnico, che a livello caratteriale.

 

La posizione finale è stata un quarto posto di assoluto prestigio, viste anche le rivali, che ha dato lo slancio per il successivo Torneo di Fiuggi nel quale i 2004 hanno messo in mostra tutte le loro qualità compiendo un percorso straordinario che si è interrotto ai quarti di finale contro la Pistoiese.