Il Trastevere si salva nel finale di gara e riesce a portare a casa un punto sudatissimo. Un pareggio che non accontenta nessuno, nè la squadra trasteverina nuovamente incapace di fare bottino pieno tra le mura amiche, nè un generoso S.M. delle Mole che vede svanire in extremis l’occasione di uscire da Via Vitellia con i 3 punti in tasca.
La prima frazione è combattuta e abbastanza equilibrata, con il Trastevere ad avere una leggera supremazia sul controllo del pallone e del match. Parte meglio proprio la squadra del patron Betturri che spaventa il portiere ospite prima con Navarra, impreciso nella conclusione, poi con Roberti alla mezz’ora, che per poco non inquadra lo specchio della porta con un tiro dei suoi dalla distanza.
Sono gli ospiti però a passare in vantaggio al minuto 34 quando Filangeri sfrutta una delle poche sortite offensive dei suoi, insaccando con un preciso colpo di testa un insidioso calcio piazzato battuto da Mancini. Passano 4 minuti e il Trastevere sfiora il pareggio con Matromattei, ma la retroguardia ospite si salva sventando sulla linea.
Nella seconda frazione di gioco la squadra capitolina spinge sull ‘acceleratore, aumentando la pressione nella metà campo avversaria. Al 22′ Laurato va vicino al pari con un potente tiro dal limite, mentre al 41’ è Donacarta a mancare per pochi centrimetri la deviazione ravvvicinata. Il S.M. delle Mole fallisce in contropiede il colpo del KO e proprio allo scadere gli uomini di Mister Pirozzi acciuffano così il pareggio grazie ala deviazione aerea di Travaglione su un calcio di punizione ben battuto da Proietti che vale l’1 a 1 definitivo.
Nella prossima giornata altro importante match in casa del Civitavecchia, dove sarà necessaria una vittoria per poter rimanere aggrappati al gruppetto di testa. FORZA TRASTEVERE!